Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Inserimento email dopo messaggio finale

• CloSure
  • CloSure's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
2 months 12 hours ago #267518 by CloSure
La tua versione di LimeSurvey: 6.4.4
==================
Buonasera a tutte e tutti, 

avrei questa necessità: ho creato una survey alla fine della quale, a seconda delle risposte, ottengo un punteggio e un report. 
Ora, il punteggio lo mostro direttamente a survey terminata nel messaggio finale. Il report vorrei inviarlo per email. 

Per fare questo vorrei inserire un campo per l'email subito dopo la valutazione. 
Chiaramente, per poter poi visualizzare le email a cui inviare il report devo fare in modo che queste siano salvate da qualche parte come rispsota. 

Esiste un modo di inserire tale campo? O sono obbligata a inserire il campo email all'iinterno del sondaggio? 

Grazie e buona serata

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
More
2 months 10 hours ago #267522 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Inserimento email dopo messaggio finale
In una survey aperta c'è solo un modo per inviare una mail a fine indagine, e come dici tu occorre inserire una domanda di tipo testo all'interno del questionario per far inserire l'indirizzo email al rispondente della survey. In questo post trovi la soluzione:
forums.limesurvey.org/forum/italian-foru...erma-survey-pubblica
Ad ogni modo non puoi spedire allegati personalizzati, quindi il report lo dovrai "costruire" con gli strumenti che limesurvey ti permette di personalizzare i modelli email

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• CloSure
  • CloSure's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
2 months 10 hours ago #267525 by CloSure
Replied by CloSure on topic Inserimento email dopo messaggio finale
Grazie.
Lo stesso "vale" anche se io volessi solo collezionare gli indirizzi email ai quali inviare poi in un secondo momento il report?
Per averli salvati da qualche parte a cui attingere una volta chiusa la survey devo necessariamente far in modo che siano collegati alle risposte e di conseguenza che ci sia una domanda con la possibilità di inserimento email all'interno del questionario, giusto?
Non è possibile in alcun modo mettere un campo che consenta a chi compila il questionario di inserire la propria email nel messaggio finale?
Qualcosa tipo: Grazie per aver sottomesso il sondaggio, per il report completo inserisci qui la tua email.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
More
2 months 9 hours ago #267528 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Inserimento email dopo messaggio finale
Il messaggio di chiusura della survey appare solo dopo l'invio definitivo dei dati del questionario, quindi in quella pagina non puoi metterci un'altra domanda per l'email. Puoi crearti un ultimo gruppo di domande dove dici una cosa tipo: "Il sondaggio è terminato, se vuoi ricevere per email il punteggio e il report, inserisci il tuo indirizzo email". A quel punto l'indirizzo email sarà registrato insieme alle tue risposte. Non hai detto come calcoli i punteggi: forse hai usato domande tipo Equazione (anche quelle si memorizzano sul db) oppure se hai attivato le Valutazioni di LimeSurvey. Queste ultime sono diventate "deprecate" proprio perchè non vengono memorizzati i punteggi tra le risposte. Ti suggerisco a proposito il capitolo "Evaluation" del manuale di LS.
Se invece hai calcolato i punteggi usando domande tipo Equazione, i punteggi sono memorizzati sul db delle risposte, quindi puoi anche fare una spedizione differita dei report usando il sw di spedizione massivo che più ti aggrada.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose