Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Mancata associazione Provincia/Comune

More
7 years 3 months ago #146320 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
scusa, mi accorgo solo ora della tua risposta...
non so che dirti, mi sembra tutto corretto. puoi esportare la domanda, zipparla e rimandarla qui? e puoi anche ripetermi versione e build del limesurvey che stai usando?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 3 months ago #147409 by franz75
Replied by franz75 on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Eccomi e grazie ancora :)
Versione 2.56.1+161118
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164179 by Frasca
Replied by Frasca on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Buongiorno,
da giorni sto vedendo su internet come risolvere il mio problema ma non riesco a trovare la soluzione.
Ho lo stesso problema dell'utente che ha formulato la domanda iniziale.
Ho la versione 2.72.6 di Limesurvey ma seguendo tutti i passaggi non mi succede nulla, Io invece di Province e Comuni ho Regioni e Province.
Grazie mille e buona giornata.
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164182 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Qualche settimana fa ho messo qui la soluzione delle dropdown combinate province-comuni con gli aggiornamenti ISTAT al 2017 (con provincia Sud Sardegna), per la versione 2.6.6 LTS e per una versione compatibile con la tua.
Dato pero' che il caricamento degli 8.000 e passa comuni potrebbe essere lentissimo, e a te non interessa, ti consiglio di operare "manualmente" in questo modo:
1) Crea una domanda di tipo "Array doppia scala", e nelle impostazioni avanzate metti SI a "Usare presentazione con elenchi a discesa (dropdown)"
2) Su "Modificare/aggiungere una sottodomanda", metti una sola sottodomanda col codice che ti pare e etichetta anche se vuoi vuota
3) Su "Modificare/aggiungere opzioni di risposta", devi mettere le due dimensioni di risposta collegate. Nella prima carichi le regioni e nella seconda le province. Il caricamento lo puoi fare con l'inserimento veloce con copia e incolla da una lista che ti sei fatta con un foglio elettronico. L'associazione tra regioni e provincia deve avvenire con il codice risposta. Questo deve essere per entrambi di 5 caratteri, l'associazione deve essere fatta con i primi due caratteri del codice. Quindi se il codice del Piemonte è "PI001", Quello delle province piemontesi deve cominciare per "PI"
4) A questo punto puoi aggiungere il sorgente javascript che trovi ul mio github ( github.com/lfanfoni/ls-dropdown-province..._com_all_version.txt ) sul testo della domanda, dopo aver messo la modalità sorgente. Non dovrebbe essere necessario fare altro.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164188 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Ah: prima devi verificare se il tuo limesurvey ha il Filtro HTML per XSS...deve stare a NO per far girare bene i Javascript

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164196 by Frasca
Replied by Frasca on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Grazie mille gentilissimo, funziona tutto.
Avrei una curiosità però, se volessi fare la stessa cosa ma con due domande differenti:
Nella prima domanda le Regioni e nella seconda invece le Province, potrei usare lo stesso script oppure cambia il procedimento compreso lo script?
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164198 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Lo script funziona a prescindere dai dati delle due dimensioni di risposta. Basta che rispetti le regole che ti ho già evidenziato: codice di 5 caratteri e i primi due caratteri che assicurano la gerarchia tra prima e seconda dimensione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164199 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Ah no: scusa, con due domande diverse devi usare un altro script. Se cerchi "dropdown filtered" sul forum generale, trovi sicuramente qualcosa

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164262 by Frasca
Replied by Frasca on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Buongiorno, mi confronto sempre con te perchè vedo che sei il migliore.
Considerando quello che mi hai consigliato di vedere l'ultima volta (sempre per la questione delle province e dei comuni), ho letto questa pagina e mi sembra che ci sono andato vicino solamente che non riesco a capire dove sbaglio.
Il link è il seguente: manual.limesurvey.org/Workarounds:_Manip..._Javascript#Method_2
Grazie mille ancora!
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164274 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Su JavaScript non me la cavo troppo bene. Lascio la palla a chi se la cava meglio di me.
Continuo comunque a pensare che le dropdown combinate su una stessa domanda doppia scala siano decisamente meglio di due domande dropdown combinate

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164289 by oreslas
Replied by oreslas on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Ciao Frasca,
ho appena postato una gruppo di domande per LS con la soluzione al tuo problema.
Puoi scaricarlo da qui
www.limesurvey.org/forum/italian-forum/1...-due-dropdown#164288
The topic has been locked.
More
6 years 2 months ago #164294 by Frasca
Replied by Frasca on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Grazie mille ma non riesco ad aprirlo e quindi anche importarlo perchè in formato .lsg, soluzioni?
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose