Ciao,
ho inviato il link per compilare l'indagine a migliaia di persone. Dai primi feedback ho capito di dover dividere le domande in due gruppi anziché uno come sono adesso.
Non è possibile aggiungere un gruppo quando l'indagine è attiva.
Vorrei applicare questa modifica senza modificare il link d'acceso in modo che le persone che non abbiano ancora risposto possano usare il primo link per accedere e trovare la survey modificata.
È possibile?
Grazie LimeSurvey: Versione 6.3.8+231204
Per modifiche di questo tipo durante una indagine in corso, bisogna necessariamente fermare l'indagine (chiusura). La chiusura di una survey comporta la rimozione della tabella delle risposte, dove sono archiviate le risposte inviate prima della chiusura. LimeSurvey effettua un backup automatico della tabella delle risposte che viene rimossa e fa visualizzare il nome di questa tabella al momento della chiusura dell'indagine.
Una volta chiusa l'indagine è possibile effettuare le modifiche sulla struttura del questionario. Tutte le impostazioni della survey rimangono le stesse, compreso il SID (Survey ID), che sarebbe il codice fondamentale dell'URL per raggiungere la survey quando questa sarà riattivata.
Quando avrai terminato le modifiche di struttura della survey, potrai riattivare l'indagine. Questo comporta la creazione di una nuova tabella delle risposte "vuota" e la disponibilità immediata della survey allo stesso medesimo URL di prima della chiusura. Subito dopo la riattivazione, potrai importare le risposte ricevute prima della chiusura, andando sul pannello delle Risposte, al menù "Importazione/Importare risposte da una tabella di un'indagine disattivata". La corretta importazione sulla nuova tabella delle risposte dipende dalla compatibilità della vecchia struttura del questionario con la nuova struttura, quindi è una operazione un po' delicata e non è detto che si riescano a importare tutti i vecchi dati.
Per questo motivo ti suggerisco di fare un backup accurato delle risposte prima di procedere con la chiusura della survey, ma ancora prima potresti fare una simulazione di questa operazione con una survey di prova (usando l'export e import dell'lsa, il file che contiene struttura e dati della survey attiva) e vedere se il giro che ti ho descritto va a buon fine. Ovviamente poi dovrai ripetere le stesse medesime operazioni sulla survey corrente.