Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Questionari parziali campo lastpage vuoto

• paolina
  • paolina's Avatar Topic Author
  • Junior Member
  • Junior Member
More
15 hours 23 minutes ago #271120 by paolina
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey:Versione 3.27.28+211208
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:questionari parziali

==================
Buongiorno ho appena concluso un'indagine e tra le risposte parziali ho notato che alcune presentano la seguente situazione: in corrispondenza di lastpage non presentano nessun valore, startdate coincide perfettamente condatestamp, non c' è nessuna risposta memorizzata.
Ho provato a fare delle simulazioni ma non riesco a ricreare la situazione sopra descritta nel senso che se apro il link e lo chiudo immediatamente il mio questionario non viene memorizzato come questionario parziale, se clicco sul link e clicco avanti allora come esito su lastpage ho il valore 0...
La mia preoccupazione nasce dal fatto che ho diverse situazioni "vuote" e ho paura che siano legate a qualche problema di memorizzazione dati sorto durante la compilazione del questionario... com'è possibile prevenirlo?

Grazie per il contributo
Attachments:

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
14 hours 28 minutes ago #271121 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Questionari parziali campo lastpage vuoto
Nella mia esperienza è normale che ci siano righe completamente vuote. L'importante è che hai anche risposte complete o parzialmente complete. Se hai una pagina di benvenuto, è probabile che si tratti di rispondenti che hanno fatto tentativi di accesso e non sono andati oltre la pagina di benvenuto. In generale il salvataggio dei dati parziali del questionario scatta a ogni click di cambio pagina del questionario stesso in avanti o indietro (se hai abilitato il pulsante). Il salvataggio avviene anche se non superi i controlli di congruenza quando tenti di andare avanti.
Se poi vuoi avere ulteriore "conforto", dovresti indicare se hai la pagina di benvenuto, se hai usato il box standard di accettazione della privacy, come è strutturato il questionario in pagine/gruppi di domande e anche fare uno screenshot delle impostazioni del partecipante della tua survey.

P.S.: Per quanto riguarda le date, ti suggerisco di fare un export di tutte le risposte in excel. Ti accorgerai che i campi sono 3:
- Data di inizio (startdate)
- Data dell'ultima azione (datestamp)
- Data Invio (submitdate)

Il questionario si considera completo solo quando è valorizzato il submitdate. In questo caso coincide con il datestamp
Il caso di startdate=datestamp dovrebbe indicare appunto un tentativo di accesso al questionario senza ulteriore azione effettuata

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose