Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario: La tua versione di LimeSurvey
Versione 5.4.13+221128 Server proprio o LimeSurvey Cloud: server proprio
Tema: LimeSurvey Bootwatch Theme
==================
Ho implementato un questionario anonimo e voglio che si possa riprendere la compilazione. C'è quindi una autoregistrazione con un nick, una password e un indirizzo mail dove viene inviata una notifica.
Due domande
1. Nella mail che arriva la password è criptata con asterischi. Che senso ha? Non dovrebbe essere visibile alla persona che si è autoregistrata?
2. E' possibile modificare il template di quella mail? Vorrei modificare sia il testo per renderlo più comprensibile alla mia platea di compilatori sia correggere alcuni errori di rendering del testo. Gli apostrofi e le lettere accentate vengono esposte con codifica ascii
Quella è una funzione che non ho quasi mai usato, quindi vado a memoria, inoltre stai usando una versione non aggiornata, quindi non è escluso che nella versione 6 le cose siano diverse. Ad ogni modo:
1. Da un po' di anni si evita di mandare in chiaro le password via email per ragioni di sicurezza, probabilmente è questo il motivo per cui la mail la mette con gli asterischi. In quella mail la cosa importante è il link, senza il quale non è possibile andare a recuperare la risposta parziale.
2. Sono abbastanza sicuro che il testo di quella mail si trova nel file .mo della lingua che stai usando. Questo si trova nella sottocartella locale della tua installazione limesurvey. Procurati un po editor e cerca di modificarlo a tuo piacimento. Ti suggerisco di farti sempre una copia di backup del file .mo prima di aggiornarlo.