Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Creazione utenti indagine

• matteo2025
  • matteo2025's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
1 day 43 minutes ago #270557 by matteo2025
Creazione utenti indagine was created by matteo2025
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Versione 6.4.5+240205
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema: Creazione utenti con cui condividere il pannello di gestione o almeno che possano accedere ai risultati dell'indagine

==================
Buongiorno,
avrei bisogno di far accedere altri utenti ad una indagine. Ho letto il manuale, ma la cosa strana è che non ho il pannello di gestione generale, in cui aggiungere utenti, gruppi, ruoli, etc. Forse dipende dal fatto che uso Limesurvey accedendo da un link messo a disposizione dall'Università in cui lavoro? Quello che vedo quando accedo lo inserisco in allegato.
Provando comunque a gestire i partecipanti, mi sembra che non possa aggiungerne se l'indagine rimane pubblica. Dovrei forse passare all'accesso non pubblico?
Grazie mille.
Attachments:

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
23 hours 59 minutes ago #270558 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Creazione utenti indagine
Non devi confondere il concetto di Utente di una installazione di LimeSurvey dal concetto di Partecipante a una survey. Ti consiglio di studiarti per bene il manuale cercando questi due termini.
Probabilmente, sull'installazione di LimeSurvey della tua università,un qualche Utente con i privilegi idonei(o un superadmin) ha creato la survey e poi ha associato la survey alla tua Utenza con le autorizzazioni per definire il questionario e chissà cosa altro.
Ti conviene rivolgerti alla persona che ti ha fatto questa operazione ed esplicitargli questa esigenza, specificando con attenzione quali funzioni associare agli eventuali altri utenti dell'installazione LimeSurvey

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• matteo2025
  • matteo2025's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
23 hours 42 minutes ago #270559 by matteo2025
Replied by matteo2025 on topic Creazione utenti indagine
Grazie. Solo per chiarire: mi rendo conto dell'ambiguità nell'uso dei termini, e adesso mi è chiaro. Comunque il manuale mi sembra chiaro ( www.limesurvey.org/manual/Manage_users/it ), ma la cosa strana è che il questionario l'ho creato io (e quindi sono io l'amministratore) ma non ho a disposizione il menu 'configuration' . Proverò a chiedere ai referenti tecnici dell'università. Grazie come sempre dell'aiuto.

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose