Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

condizione su valore inserimento numerico

• matteo2025
  • matteo2025's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
5 days 17 hours ago #270461 by matteo2025
condizione su valore inserimento numerico was created by matteo2025
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Versione 6.4.5+240205
Server proprio o LimeSurvey Cloud: proprio
Tema:

==================
Buongiorno.
Avrei bisogno di impostare una domanda a inserimento numerico, in cui il valore inserito deve essere per forza minore di quello inserito a una domanda precedente. Nella sostanza:
prima chiedo quante persone ci sono in famiglia compreso il rispondente (ho impostato il valore minimo a 2) e nella domanda successiva chiedo il numero di minorenni (specificando di inserire 0 se non ce ne sono).
Il problema è che ovviamente il valore inserito nella seconda domanda deve essere inferiore a quello inserito nella prima (se ho messo 2 componenti familiari, il numero di minori deve essere minore di 1).
Credo di dover scrivere una formula nel campo 'valore massimo' (nel pannello 'input'), ma non conosco la sintassi.
Grazie mille.
M.

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
More
5 days 15 hours ago #270464 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic condizione su valore inserimento numerico
Nel campo 'valore massimo' (nel pannello 'input') della seconda domanda dovresti scrivere il codice domanda della prima domanda numerica. Prova dapprima solo il codice, se non funziona, prova a metterlo tra parentesi graf, se ancora non funziona, aggiungi .NAOK (ora non lo posso provare, quindi vado a memoria).
In generale trovi tutto quello che riguarda l'expression manager alla relativa pagina del manuale

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• matteo2025
  • New Member
  • New Member
More
5 days 14 hours ago #270465 by matteo2025
Replied by matteo2025 on topic condizione su valore inserimento numerico
Ho provato varie soluzioni ma non sono riuscito.
Se inserisco ad esempi la formula seguente: <componenti.NAOK (laddove "componenti" è la domanda precedente a inserimento numerico) anche se salvo, quando poi rientro nella domanda il campo 'valore massimo' risulta vuoto.
Se invece inserisco parentesi di qualsiasi tipo, nell'anteprima stessa della domanda compaiono delle righe in cui si capisce che qualcosa è andato storto (vedi immagine allegata). Ho provato a guardare il manuale, ma non ci ho capito granché. Scusate l'insistenza e grazie per la pazienza.
Attachments:

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
More
7 hours 20 minutes ago #270541 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic condizione su valore inserimento numerico
Purtroppo sono giornate molto impegnative per me e solo ora sono riuscito a farti un esempio di come impostare le regole. In allegato trovi un file lsg che puoi importare come gruppo di domande per vedere come ho impostato la logica di input e l'espressione che come vedrai è davvero molto semplice (solo il codice di domanda). Buon lavoro

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• matteo2025
  • New Member
  • New Member
More
7 hours 7 minutes ago #270542 by matteo2025
Replied by matteo2025 on topic condizione su valore inserimento numerico
Grazie mille, dopo vari tentativi avevo risolto. Ma grazie davvero.

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose