Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario: La tua versione di LimeSurvey: [Versione 6.4.5+240205] Server proprio o LimeSurvey Cloud: proprio
Tema: esclusione di singole opzioni di risposta in base a domande precedenti
================== Buongiorno, avrei bisogno di escludere una singola opzione di risposta ad una domanda a scelta singola, in base alla risposta a scelta singola di un'altra domanda. Nello specifico: domanda 1: occorre scegliere fra "nucleo familiare" e "single" domanda 2: nazionalità del nucleo familiare: "italiano", "straniero", "misto" La necessità che ho è di escludere l'opzione "misto" in caso di risposta alla domanda 1 "single". Grazie mille. Matteo
Tra due domande a risposta semplice non è possibile impostare filtri (anche di esclusione) e nemmeno per queste impostare condizioni sulle opzioni di risposta.
Nel tuo caso, credo che la cosa migliore che puoi fare è fare due domande separate per la domanda2, entrambe condizionate alla scelta in domanda1. In questo modo secondo me puoi anche formulare meglio il concetto di nazionalità per il nucleo familiare, che mi sembra un po' poco preciso nelle 3 opzioni di risposta