Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Sondaggio ricompilabile più volte

• StefanoGuglielmetti
  • StefanoGuglielmetti's Avatar Topic Author
  • Junior Member
  • Junior Member
More
1 month 1 week ago - 1 month 1 week ago #268573 by StefanoGuglielmetti
Sondaggio ricompilabile più volte was created by StefanoGuglielmetti
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Community Edition   Versione 6.7.0 
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Server proprio
Tema: Blue Circle

==================
Buongiorno a tutti,
mi è stata fatta una richiesta per un sondaggio che non sono riuscito a "inquadrare". Eccola:
Che possibilità abbiamo per avere una cosa dove le risposte
i arrivano in modo anonimo, ma tracciabile per ogni collaboratore (in modo di poter seguire l’evoluzione delle risposte durante il tempo che il medico in questione sta al servizio)
possono generare dei grafici (per ogni mese ma anche sull’evoluzione nel tempo, distribuzione, medie, estremi etc)
Qualcuno mi sa dire se c' è modo di realizzarla con LimeSurvey? La parte dei grafici non è così importante, mentre il fatto di permettere risposte anonime ma "codificate" e poi ripetute (con risposte non sovrascritte ma salvate) mi lascia molto perplesso...

Last edit: 1 month 1 week ago by StefanoGuglielmetti.

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
More
1 month 1 week ago #268574 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Sondaggio ricompilabile più volte
Forse con qualche altro elemento in più è possibile trovare una soluzione. Metto di seguito le domande cui dovresti fornire maggiori indicazioni:
- Si tratta di uno stesso identico sondaggio cui lo stesso medico-rispondente deve poter rispondere periodicamente?
- Di che periodo parliamo? E' un periodo uguale per uttti i medici-rispondenti?
- Come vengoo reclutati, contattati e sollecitati i medici rispondenti?
Quest'ultima domanda è importante per capire se devi impostare una survey aperta o con partecipanti e in questo secondo caso se utilizzi il form di registrazione, oppure se usare una lista di partecipanti e come questa lista viene "incrementata" con nuovi partecipanti o decrementata con partecipanti che cessano la partecipazione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• StefanoGuglielmetti
  • Junior Member
  • Junior Member
More
1 month 1 week ago - 1 month 1 week ago #268630 by StefanoGuglielmetti
Replied by StefanoGuglielmetti on topic Sondaggio ricompilabile più volte
Ho sentito il committente ed ecco le risposte:
- Si, stesso identico sondaggio al quale tutti i medici in formazione devono rispondere ogni mese.
- La durata penso sia di un anno, e sarà diverso per ogni medico, a seconda del periodo di inizio / fine contratto. Ovvero, ci saranno medici che non risponderanno più ed altri che inizieranno a rispondere più tardi.
- Tutti i medici in formazione riceveranno all’inizio del mese una mail con il link al questionario per rispondere alle domande.
I nominativi saranno forniti di mese in mese in base al numero di neoassunti.
Last edit: 1 month 1 week ago by StefanoGuglielmetti.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
More
1 month 1 week ago #268638 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Sondaggio ricompilabile più volte
Non è una survey semplice da implementare con LS, ma nemmeno con altri sw della stessa tipologia. Ti dico come la farei io, poi ovviamente ci potrebbero essere soluzioni "custom" da implementare con plugin o sw ad-hoc. Sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà suggerire una soluzione migliore.
Farei una Limesurvei aperta che accetta nell'ulr campi predefiniti. vedi qui: www.limesurvey.org/manual/URL_fields#Start_URL .
Quindi ogni mese mi farei mandare dai committenti l'elenco dei medici che devono essere intervistati, siano essi già in un elenco di medici in lista (individuati da indirizzo email) che in di nuovi medici, richiedendo ogni volta di definire un campo pe i nuovi medici che i medici esistenti.
Farei un "archivio" dei medici dove assegnare un id univoco ai medici, sempre in base alla email, in modo da tener traccia di un codice dei medici sottoposti alla survey. Chiameremo questo codice ID_MED, puoi usare qualunque sw per definire questo codice univoco, anche excel.
Quando ti arriva questa lista di medici/mese da sottoporre a indagine, ti fai un dataset con questo ID_MED, ID_MESE (1 to 12) e email. Questo dataset costituisce per te la base per effettuare le spedizioni mese per mese ai soli medici che devono essere intervistati. I parametro ID_MESE e ID_MED li puoi usare nel file di spedizione e memorizzare nel database delle risposte di LS in modo da identificare mese e medico che ha risposto, in modo da farti le analisi sull'andamento delle risposte nel corso del tempo per il singolo rispondente.
Per effettuare laìe spedizioni mensili, dovrai preoccuparti di utilizzare un file con i parametri che ti ho detto per generare link personalizzati con questi parametri, link che dovrai pereoccuparti tu di spedire con un sw di spedizione di mail che contenga, per ogni indirizzo, l'url corretto composto da link generico della survey e i paramatri corretti di ID_MESE e ID_MED. Se ce la fai, impedirei la compilazione della limesurvey in assenza dei due parametri (puoi farlo anche con le equazioni di rilevanza).

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• StefanoGuglielmetti
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 weeks 3 days ago #268927 by StefanoGuglielmetti
Replied by StefanoGuglielmetti on topic Sondaggio ricompilabile più volte
Mi scuso per il feedback tardivo: dopo un'analisi con il committente abbiamo visto che c`è troppo "da fare manualmente" e hanno adottato un'altra soluzione usando sharepoint.
Grazie comunque per le pronte riposte!

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose