Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Domanda di tipo "File Upload" - Problemi con i tipi di file non supportati

• seccalisca
  • seccalisca's Avatar Topic Author
  • Junior Member
  • Junior Member
More
1 month 1 week ago #267852 by seccalisca
La tua versione di LimeSurvey: LimeSurvey Community Edition - Version 5.6.68+240625
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Server proprio
==================
Buonasera a tutti,
devo far caricare all'utente un file firmato elettronicamente in formato PDF o P7M.
Per fare questo ho utilizzato la domanda di tipo "File upload" messa a disposizione da Limesurvey.
Per quanto riguarda i file PDF non ho avuto nessun problema, invece per i file P7M non c'è stato verso, ricevo sempre questo messaggio :
"Il tipo di file application/octet-stream (estensione: bin) non è consentito!".
Cercando su intenet sembra che  potrebbe non essere interpretato correttamente il tipo MIME per i P7M perchè manca la configurazione sul  server web
Code:
application/pkcs7-mime
.
Insieme ai colleghi sistemisti abbiamo provato a fare vari tentativi aggiungento il tipo MIME su diversi file (htaccess, config.php, etc) ma senza risultato.
Vorrei sapere se per caso qualcuno ci è già passato e ha trovato una soluzione sicura.

Grazie mille

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
1 month 1 week ago #267865 by lfanfoni
Credo anche io sia un problema del tuo server, però potrebbe anche darsi che qualche "guru" della comunità internazionale di LimeSurvey ti potrebbe aiutare nel trovare una soluzione. Ti suggerisco quindi di postare sul forum generale in inglese la tua richiesta, indicando sia l'estensione del file che stai cercando di uploadare, che il messaggio di errore in inglese, che dovrebbe essere questo:

Sorry, file type application/octet-stream (extension : bin) is not allowed!

Se ti suggeriscono una soluzione valida, gentilmente postala anche in questo forum in italiano

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: seccalisca

Please Log in to join the conversation.

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose