Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Una sorta di procedura di controllo

• Joakiu
  • Joakiu's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
8 months 6 days ago - 8 months 6 days ago #264989 by Joakiu
Una sorta di procedura di controllo was created by Joakiu
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Versione 6.4.5+240205
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Server istituzionale
Tema:

==================Premetto che non sono esperto e che sono un neofita di LimeSurvey.
Avrei bisogno di generare una sorta di controllo di sicurezza ma non saprei bene come fare.
Provo a spiegarmi meglio. In una indagine ho inserito una domanda (G2Q00001) Tipologia “Inserimento numerico”. In questa domanda i rispondenti dovranno inserire un codice numerico. Fin qui tutto bene. Alla domanda successiva (G2Q00002), Tipologia “Lista” (Radio Button), vorrei inserire nel testo, il codice inserito nella domanda precedete (G2Q00001) e chiedere di verificarlo. Alla domanda “Il codice inserito è corretto?” ci possono essere ovviamente due scenari alternativi.
  •       … è corretto? “Sì” Vorrei che Limesurvey procedesse normalmente con le altre domande.
  •       … è corretto? “No” Vorrei che Limesurvey tornasse alla domanda precedente e consentisse il reinserimento del codice numerico.  Una sorta di comando  “Go To” del linguaggio Visual Basic.
Riassumendo la mia richiesta:
1) Come posso visualizzare il valore numerico inserito in una domanda precedente?2) È possibile saltare indietro nella successione delle domande in Limesurvey? Ed eventualmente come posso programmarlo. Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.
Last edit: 8 months 6 days ago by Joakiu.

Please Log in to join the conversation.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • LimeSurvey Community Team
More
8 months 6 days ago #264992 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Una sorta di procedura di controllo
1) Il testo della domanda G2Q00002 potrebbe essere una cosa tipo:
Hai inserito il codice {G2Q00001.NAOK}, inserire nuovamente questo codice qui sotto
2) Saltare indietro non è possibile. Puoi solo impedire che vada alla pagina successiva. Per questo puoi impostare un controllo di convalida copn una equazione tipo questa:
G2Q00001.NAOK==G2Q00002.NAOK
Se imposti la survey con i pulsanti avanti e indietro tra le pagine, indietro potrà andarci con questo pulsante

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

• Joakiu
  • Joakiu's Avatar Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
8 months 6 days ago #264993 by Joakiu
Replied by Joakiu on topic Una sorta di procedura di controllo
Grazie infinite per la celere risposta.
Sicuramente mi aiuterà.

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
More
8 months 6 days ago #264995 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Una sorta di procedura di controllo
Lo studio dell'Expression Manager sul manuale di LimeSurvey ti aiuterà molto molto di più

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose