Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Filtri array

  • fralivolsi1976
  • fralivolsi1976's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 weeks 5 days ago #260195 by fralivolsi1976
Filtri array was created by fralivolsi1976
Please help us help you and fill where relevant:
Your LimeSurvey version: [see right hand bottom of your LimeSurvey admin screen]
Own server or LimeSurvey hosting:
Survey theme/template:
==================
Buongiorno, ho una domanda da porvi:
Nella prima "question" q001 (di tipo array) vi sono 16 sottodomande (s001, s002....) con 5 opzioni di risposta tra cui "Mai".
L'obiettivo è far sì che nelle successive "questions" (q002, q003 ...) che sono sempre di tipo array e costruite nella stessa modalità di cui sopra vengano visualizzate solo ed esclusivamente le sottodomande che nella question q001 non hanno ricevuto risposta "Mai".

Come posso procedere?
Grazie mille

Please Log in to join the conversation.

  • fralivolsi1976
  • fralivolsi1976's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 weeks 5 days ago #260196 by fralivolsi1976
Replied by fralivolsi1976 on topic Filtri array
Ho dimenticato di dirvi che ogni domanda è su una pagina diversa, così mi è stato richiesto quindi non sarebbe possibile intervenire con JS

Please Log in to join the conversation.

  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
2 weeks 5 days ago #260199 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Filtri array
Se stanno in pagine diverse, è più facile usare javascript...chi ti ha detto questa cosa?
Comunque non dovrebbe servire Javascript se usi una versione recente (mi pare la 3 se non precedente): per ognuna delle sottodomande delle q002, q003, etc, imposti una equazione di rilevanza (ultima colonna della schermata di modifica delle sottodomande. Puoi vedere la sintassi da usare nel caso di domande array a questa pagina: manual.limesurvey.org/Expression_Manager#Qcode_Variable_Naming
Ad ogni modo, se l'opzione "Mai" ha codice "A5", l'equazione di rilevanza per la prima sottodomanda dovrebbe essere una cosa cosi':
q001_s001!='A5'
Se non ti funziona prova quest'altra:
q001_s001.NAOK!='A5'
E se ancora non ti funziona posta la survey con le domande in formato lss

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Moderators: lfanfoni

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose