(Write here your question/remark) La tua versione di LimeSurvey: [Versione 3.4.3+] Tema/modello del sondaggio: Nascondere Indicazioni per la compilazione
============== ====
(Scrivi qui la tua domanda/osservazione)
Buongiorno,
usando LimeSurvey Versione 3.4.3+, nel formato domanda "scelta multipla" , come posso eliminare/nascondere la dicitura " Selezionare dalla 1 alla 3 risposta"?
Utilizzando il tab apposito, non accade nulla. Grazie infinito per l'aiuto.
Saluti
I messaggi che riguardano la logica delle domande non si possono nascondere con l'apposita impostazione standard di visualizzazione, a meno di non usare javascript o modificare css (ma dipende anche dalle versioni).
Se non ti piace il testo del messaggio, puoi definire tu stesso una regola di convalida identica e impostare tu il messaggio che desideri. Se la domanda ha codice QQ1, in nella "Equazione di convalida della domanda" puoi mettere questa:
(count(that.QQ1.NAOK)>=1) AND (count(that.QQ1.NAOK)<)
e nel testo mettere quello che preferisci
Ho approfondito un po' di più la questione di nascondere i suggerimenti e i messaggi di errore. Già a partire dalla tua versione, se attivi il "Nascondi i suggerimenti", questi non si vedono inizialmente se la condizione è soddisfatta, altrimenti si vedono in rosso. Se inizialmente non si vedono e nella compilazione si "infrange" la regola, allora appaiono in rosso. Se si corregge la domanda, diventano verdi ma non scompaiono.
Nel tuo caso hai messo la regola del numero minimo e massimo di risposte in una multiresponse (min=1 e max=3). Quindi quando la domanda appare inizialmente, essendo con 0 risposte, apparirà il messaggio in rosso, anche nel caso di regola personalizzata che ti ho suggerito prima. Se vuoi impedire che il messaggio sia visibile inizialmente, puoi mettere solo la regola del numero massimo di risposte=3 e rendere la domanda multiresponse come obbligatoria (dato che comunque almeno una risposta deve essere fornita. In questo modo il messaggio apparirà (in rosso) solo quando il rispondente bifferà un quarto elemento e gli impedirà di proseguire finchè non corregge. Stessa cosa se non mette nemmeno una biffatura: al passaggio di pagina sarà visualizzato l'errore di obbligatorietà e dovrà mettere almeno una biffatura per andare avanti.