Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

"La pagina non risponde"

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 weeks 5 days ago - 2 weeks 5 days ago #260129 by venkman
"La pagina non risponde" was created by venkman
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: 6.2.10+231004
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:
Bootswatch
==================
Buongiorno a tutti,
il form di iscrizione all'asilo nido, dall'inizio di gennaio, ha smesso di funzionare (e anche la versione del form dell'anno precedente). Tra il quarto e quinto gruppo, non dà errori, ma, semplicemente, si ferma dando poi il fatidico messaggio "La pagina non risponde".
Il file della logica non dà errori (qualche avvertenza, ma la dava anche prima).
Testato su più browser.
Se volete provarci allego il file .lss

Grazie

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Last edit: 2 weeks 5 days ago by venkman.

Please Log in to join the conversation.

  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
3 weeks 4 days ago #260155 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic "La pagina non risponde"
Non hai allegato l'lss, mi pare. Comunque è un comportamento molto anomalo se accade soltanto tra il quarto e quinto gruppo di domande. Forse c'è qualcosa di personalizzato nel quinto gruppo? hai provato a mettere tutti i gruppi nella stessa pagina e vedere se dà lo stesso errore?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 weeks 4 days ago - 2 weeks 5 days ago #260186 by venkman
Replied by venkman on topic "La pagina non risponde"
Notevole: ho fatto "tutte le domande in una pagina" e si pianta subito!

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Last edit: 2 weeks 5 days ago by venkman.

Please Log in to join the conversation.

  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
3 weeks 3 days ago #260202 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic "La pagina non risponde"
Ho provato su una mia installazione di limesurvey 6 e mi da lo stesso errore quando si passa al quinto gruppo.
Ho l'impressione che la sezione "Punteggi" non sia fatta bene: tutti quei warning che mette il file della logica riguardano assegnazioni di valori alle domande che sono altamente sconsigliate e che secondo me scasinano il tentativo di salvataggio quando si tenta di andare alla domanda successiva. Credo che hai messo troppe cose insieme: nella stessa variabile di equazione fai vedere un punteggio e fai anche una assegnazione...non ci ho capito molto e non ho la possibilità di capire tutte le regole che avevi in mente. Di solito è meglio usare le variabili equazione per calcolare qualcosa e metterle nascoste, poi, se hai la necessità di mostrare il valore di questa variabile nascosta, magari usa una domanda di visualizzazione testo, ma non ti conviene mai fare assegnazioni, perchè rischi di perdere il controllo. Sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che fino a gennaio di quest'anno ti funzionava, a meno che non ci sia in mezzo a tutte quelle regole incrociate un qualche cosa che controlla pure l'anno. Io mi metterei di buzzo buono a smontare tutto quel gruppo di domande e rifare tutto un pezzo per volta senza fare assegnazioni.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 weeks 3 days ago #260235 by venkman
Replied by venkman on topic "La pagina non risponde"
Che abbia regolarmente funzionato è fuor di dubbio: il nido è pieno e tutte le famiglie si sono iscritte con questo form. 
Non so da quando abbia smesso di funzionare, suppongo dopo un aggiornamento.
Per aggiungere stranezze a stranezze, ieri una famiglia si è regolarmente iscritta e la loro domanda regolarmente protocollata, non so se è possibile identificare che browser abbiano usato (dimenticavo di dire che anche col browser del cellulare si inchioda.

Rifare il gruppo? Eh, devo trovare il tempo. Il conteggio dei punteggi per la graduatoria era un punto centrale del form (oltre che mio vanto personale). 

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 weeks 55 minutes ago #260319 by venkman
Replied by venkman on topic "La pagina non risponde"
RISOLTO!

Non ero mai riuscito a scavalcare il problema degli avvisi, ma, d'altronde, non erano mai stati bloccanti.
Ora, finalmente, ho trovato il modo di risolvere il problema della "Assegnazione di un nuovo valore a una variabile."

Soddisfazione.
Grazie a tutti!

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

Moderators: lfanfoni

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose