L'unica cosa che credo di aver capito è che gli inviti saranno effettuati via email con sistemi differenti da LimeSurvey, quindi vedo difficile la possibilità di implementare una survey con partecipanti, perchè per produrre il link, i panel provider dovrebbero prima fornirti la lista, tu dovresti caricare questi rispondenti definiendo un attributo aggiuntivo per identificare il panel, quindi dovresti generare i token, quindi dovresti estrarre la lista di questi partecipanti creati e inviarla al panel provider per la spedizione.
Quindi devi usare una survey "aperta", cioè senza partecipanti, dove però puoi definire un URL field aggiuntivo, magari corrispondente a una variabile nascosta della survey, in modo che memorizzi nel questionario stesso il panel di partenza. Sul manuale trovi il dettaglio:
www.limesurvey.org/manual/URL_fields
Per quanto riguarda le 3 tipologie di risposta da mandare su diverse pagine, credo puoi usare un metodo simile sfruttando la variabile nascosta e mettendo gli URL relativi ai vari provider in una istruzione "if". Per questo ti consiglio una lettura della pagina del manuale sull'Expression Manager