Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Asterisco domanda obbligatoria

More
2 years 5 months ago #242497 by venkman
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Community Edition Versione 5.4.11+221114
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema: Domande Obbligatorie

==================
Buongiorno a tutti, Una domanda semplice ma non trovo dov'è l'opzione: finora, in tutti i form che ho fatto, le domande obbligatorie venivano contrassegnate con un asterisco. In questo ultimo form, magicamente (?), gli asterischi sono spariti, pur mantenendo l'obbligatorietà delle domande. Dove cappero è lo switch per farli apparire?

Grazie
Fabio

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."

fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 5 months ago #242501 by lfanfoni
Di quale tipologie di domanda parli?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

More
2 years 5 months ago - 2 years 5 months ago #242508 by venkman
Qualsiasi domanda che io abbia indicato come obbligatoria (dati anagrafici, scelta di scuola, ecc.ecc.): prima c'era, nel box blu della domanda l'asterisco rosso dell'obbligatorietà, ora ti accorgi che è obbligatoria solo quando premi per passare alla pagina successiva...

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."

Last edit: 2 years 5 months ago by venkman.

More
2 years 5 months ago #242509 by lfanfoni
Tra il "prima" e adesso hai fatto qualche aggiornamento di versione? E' cambiato il tema di indagine? Insomma: se vuoi aiuto devi essere un po' più preciso, e magari postare un lss di esempio con una o più domande dove non vedi più l'asterisco dell'obbligatorietà

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd

More
2 years 5 months ago #242510 by venkman
Ecco due miei form di esempio: quello del pedibus mostra normalmente gli asterischi, quello delle mense no! Grazie

More
2 years 5 months ago #242511 by Joffm
In "pedibus" usi il tema "bootswatch".
In "mense" usi un tema diverso (extended_bootswatch).

L'asterisco è nascosto lì?
Ad esempio con
.asterisk { display:none; }

Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The following user(s) said Thank You: lfanfoni, venkman

More
2 years 5 months ago #242534 by lfanfoni
Ti avevo detto di controllare il tema della tua survey...meno male che Joffm ha avuto il tempo di fare un controllo...per me è stata una giornata un po' difficile e non ho avuto il tempo di provare. La prossima volta cerca di essere più preciso. Più indicazioni dai, più è facile trovare una possibile soluzione.

The following user(s) said Thank You: venkman

More
2 years 5 months ago #242535 by venkman
GRAZIE!!! Non avevo minimamente pensato al tema (ma chi me lo ha cambiato?).

Grazie ancora, ora funziona!

Un giro di prosecco virtuale per tutti!

Moderators: lfanfoniholchtpartner

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose