Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Selezionare più opzioni di risposta nella stessa riga (domande Array)

  • Schv_lui
  • Schv_lui's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 2 months ago #239871 by Schv_lui
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: [vedi in basso a destra nella schermata di amministrazione di LimeSurvey]
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:

==================
Buonasera,

Ho una domanda di tipo Array in cui vorrei che il partecipante potesse spuntare più risposte nella stessa riga. Nell'immagine che allego, vorrei per esempio che il rispondente potesse spuntare  sia l'opzione "lo canto", sia quella "lo ascolto" (non vi soffermate sulle opzioni che sono mostrate a titolo esemplificativo). è possibile impostare questa modalità senza ricorrere alle domande Array doppia scala?

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 2 months ago #239872 by lfanfoni
Nell'esempio che metti tu, dove la molteplicità delle risposte per ogni riga riguarda due soli gruppi di concetti separati (ascoltare e cantare), l'unica soluzione è appunto quella dell'array a doppia scala.
Se invece ogni singola colonna di risposta fosse compatibile con le altre nel senso di risposta multipla, allora potresti usare la array numerica con la visualizzazione in check-box.
Comunque, anche in questo caso, ho il sospetto che si stia cercando di fare tante domande comprimendole in una sola domanda. Il mio consiglio è sempre di suddividere un quesito complesso in più domande (tanto non si paga di più se fai una o 100 domande...) sfruttando i filtri array e le condizioni di rilevanza per mostrare domande con opzioni coerenti rispetto alle risposte della domanda principale. Secondo me è anche una notevole semplificazione per il rispondente.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose