Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Fare uscire i valori dei Campi nei report

  • ALSURV77
  • ALSURV77's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 4 months ago - 1 year 4 months ago #233976 by ALSURV77
Buongiorno a tutti,
da poco esperto di LimeSurvey ho una domanda:
E' possibile, e se si come, fare uscire i Valori dei campi nel report che si scarica in PDF?

Per meglio spiegare:
La domanda è così composta: Confermo che il questionario sarà compilato da: {TOKEN:FIRSTNAME} {TOKEN:LASTNAME}
Durante la compilazione i dati escono corretti.
Quando esporto le richieste però esce fuori non con i valori dei campi ma sempre con {TOKEN:FIRSTNAME} {TOKEN:LASTNAME}

Grazie mille
Ale
Last edit: 1 year 4 months ago by ALSURV77.

Please Log in to join the conversation.

  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
1 year 4 months ago #234004 by Joffm
Replied by Joffm on topic Fare uscire i valori dei Campi nei report
Si prega di non porre la stessa domanda in diversi forum contemporaneamente.

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless

Please Log in to join the conversation.

  • ALSURV77
  • ALSURV77's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 4 months ago #234006 by ALSURV77
Replied by ALSURV77 on topic Fare uscire i valori dei Campi nei report
Scusate visto che non avevo ricevuto risposte in questo Forum ho utilizzato quello in inglese...

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 4 months ago #234065 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Fare uscire i valori dei Campi nei report
Purtroppo non siamo in molti a rispondere in questo forum in Italiano, e postare domande in maniera cosi' generica non aiuta certamente a fornire una risposta. Ho visto sul forum in inglese che ti riferisci all'export in PDF del dataset delle risposte. Quell'export serve soprattutto a elaborare i dati delle risposte alla survey. Ci sono parecchie opzioni che puoi impostare, e tra queste c'è anche la possibilità di selezionare, oltre ai campi relativi alle risposte fornite, anche le informazioni sui partecipanti, tra cui il nome e il cognome (elenco a destra in basso)

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • ALSURV77
  • ALSURV77's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 4 months ago #234194 by ALSURV77
Replied by ALSURV77 on topic Fare uscire i valori dei Campi nei report
Grazie per la risposta. Ma sapevo già come fare uscire quei dati nel PDF
Mi spiace non utilizzare termini più precisi ma come detto uso da poco LimeSurvey e sono poco ferrato.

Per spiegare meglio faccio un esempio:
Creando una domanda è possibile fare uscire nel testo della domanda a video i valori inseriti nei vari campi. Come scritto precedentemente la domanda sarà per esempio: Confermo che il questionario sarà compilato da: {TOKEN:FIRSTNAME} {TOKEN:LASTNAME} ).
Quando l'utente si collega alla Survey vedrà a schermo: Confermo che il questionario sarà compilato da Mario Rossi.
Quando si va però ad estrarre le risposte in PDF nel file non esce fuori: Confermo che il questionario sarà compilato da Mario Rossi ma: Confermo che il questionario sarà compilato da: {TOKEN:FIRSTNAME} {TOKEN:LASTNAME}
C'è un modo per fare uscire nel PDF e all'interno della domanda Mario Rossi invece di {TOKEN:FIRSTNAME} {TOKEN:LASTNAME}?

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 4 months ago #234206 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Fare uscire i valori dei Campi nei report
Ti confermo che la funzione degli admin di export delle risposte, i nomi dei campi, quando si seleziona il "testo completo della domanda" all'opzione "Esporta domande come:", il risultato mette sempre il testo comprensivo di eventuali espressioni di personalizzazione (espressioni comprese tra parentesi graf). E questo a prescindere dal formato di esportazione.
Come ti ho già detto, questo non si può considerare come un bug, dal momento che quella è una funzione dedicata all'esportazione dei dati da parte degli amministratori dell'indagine funzionale alla loro elaborazione e controllo.
Le versioni di questionario stampabile in pdf con non presentano le espressioni tra graff sono quelle dedicate ai rispondenti, con le due versioni di pdf che è possibile scaricare da parte del rispondete dopo l'invio del questionario.
Sull'invio del questionario è possibile anche effettuare spedizioni di mail personalizzate, ma è difficile aiutarti se non scrivi qui quale è la tua vera esigenza nell'ambito del processo che stai mettendo in piedi. Quello che non si capisce è perchè un admin dovrebbe produrre singoli report in pdf delle risposte pervenute e a chi le dovrebbe mandare o se ha necessità di conservarle.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose