Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

intervistatori e intervistati

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231088 by broogle
intervistatori e intervistati was created by broogle
La tua versione di LimeSurvey:  Versione 5.3.20+220615
- Server proprio 
==================
ciao,
sto cercando di configurare la mia prima survey in modo da permettere ai miei colleghi di intervistare un pacchetto di clienti.

se uso elenco partecipanti per caricare lista clienti, posso richiamare le variabili (nome , cognome, data di nascita etc)
ma mi serve registrare anche chi chiama chi, e quindi associare login intervistatore (che è un ruolo non presente e non riesco a configurare in limesurvey) a ciascun partecipante da lui chiamato.

se registro i colleghi intervistatori come partecipanti, poi non so come chiamare le variabili dalla lista clienti.

cosa mi sfugge?
mi serve qualche plugin ? 

grazie a chi vorrà rispondermi

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #231100 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic intervistatori e intervistati
Non ti sfugge niente, dato che non esiste questa possibilità usando le funzioni standard dei Partecipanti, che sono dedicate appunto ai rispondenti. In limesurvey non esiste il ruolo dell'intervistatore, o meglio, l'intervistatore è uno solo (la survey stessa).
Però è possibile cercare di fare un qualche adattamento, ma per trovare una soluzione adeguata dovresti indicare il numero degli intervistatori e il numero medio di intervistati per intervistatore (va bene anche il numero massimo di interviste che un intervistato può fare).

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231102 by broogle
Replied by broogle on topic intervistatori e intervistati
Grazie del chiarimento!

Questa è la prima di innumerevoli survey che dovrò fare. Finora ho lavorato
Su un vecchio script asp 1.1 (!!!!) e sql su Windows server 2003

Quindi sto provando a migrare a un sistema tipo limesurvey.

Gli intervistatori sono i miei colleghi (ottimale sarebbe integrare con LDAP ma posso anche farne a meno visto che sono sempre gli stessi , al massimo dovrò aggiungerne ogni tanto qualcuno), comunque per ogni survey dovrei avere max 50 intervistatori

Puoi suggerirmi qualcosa?

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #231104 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic intervistatori e intervistati
Quanti sono i tuoi colleghi? va bene anche un numero approssimativo

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231105 by broogle
Replied by broogle on topic intervistatori e intervistati
In totale, gli intervistatori potranno arrivare a 500

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #231106 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic intervistatori e intervistati
Beh: 25.000 interviste non è proprio uno scherzo con 500 intervistatori. Ora devo uscire, fammici pensare un po', ma intanto dimmi se le interviste sono telefoniche o in presenza.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: broogle

Please Log in to join the conversation.

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231107 by broogle
Replied by broogle on topic intervistatori e intervistati
non sono 25k interviste.
la prima survey ha 30 intervistatori e 1000 anagrafiche da contattare TELEFONICAMENTE.

come riesco a migrare a limesurvey, comincerò a creare nuovi utenti intervistatori (o come funzionerà) , preparare le nuove domande e importare nuove anagrafiche clienti da chiamare.

e così via.

i dati degli intervistatori non devono apparire nella survey: mi serve solo associare la loro login o qualcosa per identificarli.
stavo pensando come usare il codice di accesso dei partecipanti.
ma siccome ognuno ha tempi di lavoro differenti, non posso fornire manualmente tot codici accesso cadauno così da sapere in maniera preventiva chi contatterà chi.

il vecchio sistema permette di cliccare su NUOVA INTERVISTA e pescare un'anagrafica alla volta.

Please Log in to join the conversation.

  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
1 year 8 months ago #231109 by Joffm
Replied by Joffm on topic intervistatori e intervistati
Hai già visto questo?
[url] quexs.acspri.org.au/ [/url]

[url] www.youtube.com/playlist?list=PLi-vaZcHN...TzF0m-w9FWbUfC2Ma0Nu [/url]

Un sistema CATI con questionari LimeSurvey.

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The following user(s) said Thank You: broogle

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #231115 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic intervistatori e intervistati
Siccome avevi scritto che gli intervistatori erano 500 e che potevano fare max 50 interviste, ho calcolato 2500...
Comunque: Joffm ti suggerisce di provare queXS. Io non mi sono mai occupato di CATI, quindi non ti posso aiutare.
In alternativa credo che l'unica soluzione sia definire gli intervistati come partecipanti e utilizzare un attributo aggiuntivo per indicare l'intervistatore. Per consentire agli intervistatori di accedere ai questionari degli intervistati a lui assegnati purtroppo dovrai inventarti qualcosa. Puoi inviare la lista estratta da limesurvey e gli intervistatori si filtrano da soli i questionari a loro assegnati. Oppure realizzi tu una semplice pagina di ricerca che estrae la lista filtrata e presenta i link diretti ai questionari. L'accesso ai singoli questionari con partecipanti è semplice da manipolare, dato che usa nell'url il parametro "TOKEN" (che dovrebbe essere il codice cliente, oppure glielo fai generare automaticamente da limesurvey). Per fare questa pagina personalizzata puoi usare le API di limesurvey ( manual.limesurvey.org/RemoteControl_2_API ), oppure accedi con la tua applicazione direttamente alla tabella MySQL dove LimeSurvey memorizza la lista dei partecipanti (si chiama "lime_tokens_123456", dove 123456 è il survey ID).

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: broogle

Please Log in to join the conversation.

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231116 by broogle
Replied by broogle on topic intervistatori e intervistati
mmmh QUEXS forse è anche troppo avanzato visto che gestisce anche il softphone (noi usiamo 3CX che è free)

peccato per la GUI ma cerco di capirci qualcosa con i video youtube che mi hai consigliato.

Please Log in to join the conversation.

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231117 by broogle
Replied by broogle on topic intervistatori e intervistati
avevo pensato di usare access token dei partecipanti e usare quello come codice random o meglio ancora incrementale da fornire agli intervistatori.
vedo come pescarlo e passarlo.

grazie delle dritte!

Please Log in to join the conversation.

  • broogle
  • broogle's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 8 months ago #231180 by broogle
Replied by broogle on topic intervistatori e intervistati
sempre in funzione dell'avere intervistatori e intervistati, la mia suvey prevede 3 tentativi di contatto.
il mio primo set di domande prevede risposte tipo NUMERO OCCUPATO o CLIENTE FUORI CASA o CLIENTE OCCUPATO RICHIEDE APPUNTAMENTO che quindi prevedono un ricontatto in fasce orarie differenti: se primo contatto è AM, il successivo dovrà essere in fascia PM. E in caso di appuntamento, non dovrà essere riproposto prima di quell'ora e data richiesta.

LS permette tali cose o meglio fermarmi e provare con altri software?

 Grazie

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose