Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Sondaggi sui social

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 10 months ago #228997 by FrancescaP
Sondaggi sui social was created by FrancescaP
Buongiorno,

volevo sapere se esiste un modo per pubblicare il mio sondaggio sui social network (Facebook e Twitter) senza che appaia il mio profilo personale.
Esiste anche un modo per pubblicarlo automaticamente nei gruppi Facebook inerenti al mio argomento di ricerca, magari selezionando alcuni criteri? 

Grazie mille,
F.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 10 months ago #228998 by ritapas
Replied by ritapas on topic Sondaggi sui social
Non ho capito la domanda. Quale profilo personale vorresti nascondere?

Please Log in to join the conversation.

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 10 months ago #228999 by FrancescaP
Replied by FrancescaP on topic Sondaggi sui social
Ho letto che nelle ultime versioni di LimeSurvey è possibile condividere il sondaggio su Facebook o Twitter. In questo modo, però, dovrei loggarmi nel mio profilo e la piattaforma lo condividerà a mio nome.
La mia intenzione è quella di condividere il sondaggio sul social nei vari gruppi, ma senza che appaia il mio nome e cognome, quasi come se fosse un plug-in.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 10 months ago #229000 by ritapas
Replied by ritapas on topic Sondaggi sui social
Facebook e Twitter non accettano post di account anonimi. Se non desideri usare i tuoi account personali dovrai creare appositamente per il sondaggio.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 10 months ago #229045 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Sondaggi sui social
Se il tuo è un sondaggio aperto, quello che puoi pubblicare dove vuoi è certamente un link che puoi inviare come e dove ti pare: su facebook, su twitter, inviarlo per whatsapp, per mail, insomma; proprio come vuoi. Comunque devi essere "proprietaria" o autorizzata di quel profilo social per pubblicare questo link, esattamente come ogni qualsiasi altro contenuto che vuoi pubblicare sui social. Quindi puoi copiarti questo link, autenticarti con il profilo cui sei autorizzata, scrivere il testo che vuoi e incollare il link alla survey. Insomma: non è una questione di limesurvey, ma una questione del social network.
Se invece hai una indagine con partecipanti e vorresti che i tuoi partecioanti si identifichino usano un loro profilo social, ci dovrebbe essere un plugin gratuito funzionante sul LimeStore

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
1 year 10 months ago #229112 by FrancescaP
Replied by FrancescaP on topic Sondaggi sui social
Ma indipendentemente da Limesurvey non esiste un modo per pubblicarlo automaticamente nei vari gruppi Facebook, senza che lo inserisca io manualmente?

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 10 months ago #229141 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Sondaggi sui social
A maggio dovrebbe essere uscito un aggiornamento della versione 5 che permette di condividere direttamente la survey in diversi social e anche di scaricare un QRcode con il link alla survey. Questo pannello di condivisione si può usare solo se l'indagine è attiva. Trovi il pulsante "Apri il pannello di condivisione" su "Panoramica". Una volta selezionato il social media, viene aperta nella stessa sessione del browser una finestra con il social ha ha scelto. Considera pero' che probabilmente userà il profilo con cui abitualmente apri quel media su quel browser. Però ci sarà sicuramente un pulsante "Cambia utente" e puoi scegliere il profilo che vuoi, ovviamente se ne hai le credenziali. Io ho provato la condivisione su Facebook e il cambia utente si trova in alto a destra

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose