Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Numero risposte condizionato da precedente risposta

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
2 years 1 day ago #227593 by venkman
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Versione 5.3.10+220419
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:

==================
Salve a tutti!

La risposta semplice a questa domanda la so già, ma, ovviamente, non è quella che sta bene alle mie colleghe: 
Se io voglio un determinato set di risposte in funzione della domanda precedente mi conviene fare diverse domande condizionate dal codice della risposta della prima domanda; ma ciò porta a un proliferare di colonne nell'estrazione excel delle risposte al form. Quel che mi servirebbe è che la domanda due proponesse solo risposte coerenti con la riposta della prima domanda.

Esempio pratico:

Domanda1:
  • Asilo nido
  • Scuola dell'Infanzia
  • Scuola Elementare
Domanda2:
  • Asilo1
  • Asilo2
  • Materna1
  • Materna2
  • Elementare1
  • Elementare2
  • Elementare3
Come già detto, dal punto di vista della programmazione è molto più semplice fare Domanda2, Domanda3 e Domanda4 condizionate dalla prima domanda. Ma io voglio che il risultato finale siano solo 2 colonne excel e non 4.
Esiste quindi un modo in cui la Domanda2 mi proponga solo le risposte coerenti con la scelta della Domanda1?

Spero di essermi spiegato, ringraziandovi, auguro a tutti un buon fine settimana!

Fabio

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 1 day ago #227614 by lfanfoni
Forse non sarà esattamente quello che hanno chiesto le tue colleghe, ma la soluzione dell'array duale che trovi in allegato soddisfa comunque il requisito di non avere le risposte sparse tra tante colonne. Funziona bene solo se rispetti questa regola: codici delle opzioni di risposta di 5 caratteri con i primi due che associano la gli elementi tra le dropdown padre e figlia

 

File Attachment:

File Name: array_dual...uola.lsq
File Size:16 KB
 

File Attachment:

File Name: array_dual...uola.lsq
File Size:16 KB

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
1 year 11 months ago #227721 by venkman
Scusa, l'idea è ottima e mi va bene, ma, purtroppo, ho provato in tutti i modi, ma non funziona: nelle opzioni devo inserire qualcosa alla voce filtro array? Tutto quello che c'è nella descrizione della domanda devo copincollarlo da qualche parte?
Grazie e buona serata.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 11 months ago #227724 by lfanfoni
In teoria dovrebbe essere sufficiente importare la domanda in formato lsq cosi' come te la avevo allegata per farla funzionare come qui: www.cervelletta.it/limesurvey5/index.php/336398
Se sei un utente super-admin, puoi modificare il testo della domanda, delle opzioni di risposta, etc a piacimento, altrimenti se fai modifiche rischi di scasinare il javascript. Io l'ho fatto con una 3.08, ma dovrebbe essere compatibile

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
1 year 11 months ago #227746 by venkman

In teoria dovrebbe essere sufficiente importare la domanda in formato lsq cosi' come te la avevo allegata per farla funzionare come qui: www.cervelletta.it/limesurvey5/index.php/336398
 

Importato "as it is", perché a me non funziona?

 

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 11 months ago #227749 by lfanfoni
Credo che tu abbia il filtro XSS impostato per la tua utenza admin. Gli utenti Super-Admin non hanno mai attivo il filtro XSS, ma gli altri utenti potrebbero averlo impostato, controlla sulle impostazioni globali. Con il filtro XSS, ogni operazione di modifica di una domanda con javascript (compreso l'import dell'lsq) incasina il javascript stesso e lo rende non utilizzabile.
Ti allego l'intera survey in lss con la sola domanda. Prova a importarla e senza andare in modifica della domanda, lancia la survey in preview.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
1 year 11 months ago #227750 by Joffm
Hai il permesso per inserire javascript?

Prova con:
Code:
<script type="text/javascript" charset="utf-8">
    $(document).on('ready pjax:scriptcomplete',function(){
        alert('Ciao, ecco javascript');
    });





Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose