Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Personalizzazione email "Dettaglio dell'indagine salvata"

  • TatiMari
  • TatiMari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 1 month ago #226329 by TatiMari
Buongiorno,
volevo chiedere come posso personalizzare l'email che arriva all'utente quando ha la possibilità di salvare e riprendere successivamente un questionario.
Non ho trovato tale testo in Proprietà indagine-Modelli e-mail.

Grazie mille
Tatiana

Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:

La tua versione di LimeSurvey: [vedi in basso a destra nella schermata di amministrazione di LimeSurvey]
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:

==================
[Scrivi qui la tua domanda/osservazione]

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 1 month ago #226332 by lfanfoni
Sono abbastanza sicuro che per modificare il testo di quella email, dovrai modificare il file della traduzione in italiano (.mo o .po).
I 2 file delle versioni in italiano li trovi nella sottocartella "locale" della tua installazione di LimeSurvey, probabilmente in formato .mo, che è il formato già compilato. Per effettuare queste modifiche ti conviene fare cosi':
- vai su translate.limesurvey.org/projects/ e seleziona la versione di ls e la lingua che stai usando (It o It-informal), e verifica l'esistenza della stringa che vuoi personalizzare facendo una ricerca con filtro
- esporta l'intera versione in formato .po
- procurati il sw freeware POEDIT e usa questo per aprire il file .po, cercare nuovamente la stringa e effettuare la modifica che desideri
- salvare il .po modiifcato in formato .mo
- sostituire il file .mo esistente del tuo limesurvey con quello che hai appena realizzato, però prima di sostituirlo fatti sempre una copia di sicurezza.
-

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • TatiMari
  • TatiMari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 1 month ago #226333 by TatiMari
Grazie mille!
Tatiana

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 1 month ago #226334 by lfanfoni
Mi sono scordato d dirti che le modifiche sul file di traduzione hanno effetto su tutte le survey della tua installazione limesurvey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose