Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Aprire URL su nuova finestra

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
2 years 2 months ago #223843 by venkman
Aprire URL su nuova finestra was created by venkman
Salve a tutti!
Una domanda non particolarmente essenziale, a un certo punto del mio form sul trasporto scolastico dico: "
Si consiglia di consultare sempre e comunque  il sito dell'azienda appaltatrice per visualizzare gli itinerari delle varie linee ." 
Cliccando si viene appunto portati sul sito della ditta dove sono i vari itinerari, premendo il pulsante back appare la fatidica schermata:
 

Per evitare ciò, esiste un comando per aprire l'url su una nuova pagina?
Grazie e buona giornata a tutti!
 

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
The topic has been locked.
More
2 years 2 months ago #223848 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Aprire URL su nuova finestra
Quando si definisce o modifica un link con l'editor di limesurvey (credo anche nella 5) si usa una schermata dove definire testo e link, poi ci sono anche opzioni avanzate dove puoi dire dove aprire la pagine di cui al link.
In alternativa vai su Sorgente e aggiungi a mano l'opzione target=”_blank” nel tag del link.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman
The topic has been locked.
  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
2 years 2 months ago #223851 by venkman
Replied by venkman on topic Aprire URL su nuova finestra
Grazie, fatto, perfetto!

PS: ho appena finito riunione con assessore che mi ha chiesto diverse modifiche: la voglia di dire "fatevelo voi!" è tanta, ma non si può...

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose