Buonasera,
è da poco che utilizzo Limesurvey (ver. 5.2.3).
Avrei una domanda. Non so se è un bug o mia ignoranza.
Vorrei stampare il sondaggio creato (formato da domande Array) esattamente nell'ordine di inserimento delle domande (e sotto-domande). Invece, selezionando l'opzione "esportare" e la tipologia "Stampabile" randomizza le sotto-domande (degli array). Non ho trovato nessun comando o opzione da deselezionare.
Grazie in anticipo
Prova qualche altro formato "stampabile" come queXml oppure la stampa dopo l'invio del questionario. Se in questi altri formati non accade la randomizzazione, allora è un bug della 5 che andrebbe segnalato
Intanto ci tengo a ringraziarti per la celere risposta.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento, ti posso confermare che sia nell'esportazione queXml che queXml PDF, le sotto-domande degli Array sono randomizzate.
Cosa che ovviamente non avviene quando faccio l'anteprima dell'indagine o nell'indagine stessa quando viene avviata.
Devo dire che mi sembra veramente molto strano. Lo posso capire (sforzandomi) quando si utilizza l'opzione queXml (con o senza PDF), ma non lo comprendo nella opzione Stampabile (con o senza HTML).
Sospetto che ci sia una impostazione attivata di default che non riesco a trovare per disattivarla.
Aggiornamento:
Ho importato una vecchia indagine creata con una versione precedente (ver. 4).
Esportando l'indagine con la modalità Stampabile le sotto-domande (degli array) NON vengono randomizzate.
Riassumendo: l'indagine creata con la la versione 5 al momento della esportazione randomizza le sotto-domande degli array, la versione 4 NON lo fa. Qualcuno sa il perchè?
Grazie
Dovrebbe essere un bug della versione 5. Ho provato e a me non le randomizza, bensi' le mette nell'ordine inverso.
Andrebbe fatta la segnalazione su
community.limesurvey.org/bug-tracker/
, ci puoi pensare tu?
Grazie