Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Filtrare Risposta in Domanda CLASSIFICA in base ad un'altra domanda

  • giucorn75
  • giucorn75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
2 years 6 months ago - 2 years 6 months ago #221044 by giucorn75
Ciao a tutti. devo effettuare una domanda CLASSIFICA dove una risposta deve essere visualizzata in base alla risposta data a uno domanda precedente. Nel caso di domanda MULTIPLA a fianco alle risposte c'è la colonna RILEVANZA, invece nelle domande CLASSIFICA non c'è questa opzione. Qui Esempio di cosa dovrei andare a FARE:

D.2B      Personalmente, quale tipo di canale avrebbe preferito?(NON LEGGERE, SPONTANEA - Singola)
1.       Il contatto telefonico
2.       Lo sportello
3.       La e-mail
4.       Il sito internet
5.       Altro:_____________________________________________
6.       Non sa/non indica                                                

D.3         Per quale motivo non ha utilizzato il canale che avrebbe preferito?(NON LEGGERE, SPONTANEA - Multipla/Registrare prima citata)
1.       Non sono riuscito a utilizzarlo
2.       Non mi hanno risposto
3.       Troppo lungo il tempo di attesa
4.       E’ troppo lontano/faccio fatica a raggiungerlo (far apparire solo per chi cita sportello in D2B)
5.       Orario di apertura al pubblico non mi è comodo (far apparire solo per chi cita sportello in D2B)
6.       Altro:_____________________________________________

Grazie a tutti in anticipo
Last edit: 2 years 6 months ago by giucorn75.
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #221046 by lfanfoni
Per filtrare una domanda di tipo classifica devi usare l'opzione "Filtro-Array". Nel tuo caso la presenza dell'"Altro - specificare" ti complica un po' le cose, ma usando l'expression manager puoi mettere in classifica l'item con il testo indicato nella domanda altro.
Nell'esempio che hai riportato non è chiaro dove devi mettere la domanda classifica

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • giucorn75
  • giucorn75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
2 years 6 months ago #221049 by giucorn75
Il filtro ARRAY non va bene dato che sono 2 domande completamente DIVERSE. La domanda CLASSIFICA è la seconda D3, e gli Item 4 e 5 devono essere filtrate se alla D2 danno come risposta item 2 "Lo sportello".

Spero di essere stato più chiaro. Grazie
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #221051 by lfanfoni
Aggiungi una domanda D3bis di tipo CLASSIFICA filtrata dalla D3 con il filtro array dove chiedi di mettere in ordine di importanza le motivazioni selezionate alla domanda D3.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • giucorn75
  • giucorn75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
2 years 6 months ago - 2 years 6 months ago #221052 by giucorn75
Ma direttamente nn lo posso fare. Quindi tu dici di far diventare la D3 come MULTIPLA e aggiungere una CLASSIFICA D3BIS con filtro array alla D3?
Last edit: 2 years 6 months ago by giucorn75.
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #221053 by lfanfoni
Hai detto che vuoi mettere come domanda classifica la D3, immagino perchè vuoi chiedere l'ordine di importanza delle motivazioni per cui non ha utilizzato il canale preferito. Io invece di consiglio di lasciare la D3 multi-response nella formulazione che ci hai fatto vedere, e subito sotto mettere una D3bis CLASSIFICA filtrata dalla D3 che mostra solo le motivazioni biffate dalla D3.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • giucorn75
  • giucorn75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
2 years 6 months ago #221054 by giucorn75
Grazie tante per l'aiuto.

Spero cha alla cliente piaccia questa forzatura della duplicazione della D3.
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #221056 by lfanfoni
Ho il dubbio che il tuo cliente non abbia le idee molto chiare. La D3 sembra una domanda a risposta singola. La 2.8 sembra invece una domanda Classifica, visto che parla di preferenza.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose