Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

usare le risposte date alla subq precedente per le subq delle domande successive

  • pegasus979
  • pegasus979's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 5 months ago - 2 years 5 months ago #220883 by pegasus979
Buongiorno, sono nuovo del forum e di limesurvey. Se ho capito bene la cosa che chiedo si può fare, ma non ho capito come. Subq sta per subquestion.
Faccio un esempio pratico così mi spiego meglio.
Che lingue parli?
Lingua 1 _________
Lingua 2  ________
Lingua 3 _________
L'utente risponde italiano e inglese. Nella domanda successiva si chiede che livello in un array, nelle righe compare in automatico (è questo quello che mi serve) italiano e inglese (come indicato appunto nella risposte precedenti), e nelle colonne a1, a2, b1, b2, c1, c2.
Credo venga indicato come Progressive question display. Ho cercato qualche video tutorial o esempi pratici, ma ho trovato solo roba confusa in inglese (senza i passaggi per capire come adattare al mio caso). In particolare ho usato un placeholder, ma vorrei fare in modo che la subquestion non appaia se il campo nella risposta precedente non è riempito. Nell'esempio sopra lingua 3 non contiene elementi quindi nella domanda successiva non appare la subq relativa. Si può fare?
Spero nel vostro aiuto, grazie
Last edit: 2 years 5 months ago by pegasus979.
The topic has been locked.
More
2 years 5 months ago #220887 by lfanfoni
Progressive question display è un bel nome.
In LimeSurvey la puoi fare con una domanda Testo multiplo che filtra una domanda array. E' un po' complicata, ma sul manuale dovresti trovare degli esempi (vedi esempi su expression manager).
Mi sembra che in questo livestream faccio vedere proprio una cosa che puo' fare al tuo caso: www.youtube.com/watch?v=W55w5RHqXtc

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose