Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Compilazione automatica

  • fraschiz
  • fraschiz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220801 by fraschiz
Compilazione automatica was created by fraschiz
Buonasera,
ho creato un'indagine e dentro questo gruppo ho inserito delle semplici domande come per esempio "regioni", "provincia" e "codice".
Volevo facilitare la compilazione per le persone che compileranno in futuro questa indagine mettendo una compilazione automatica.
Faccio un esempio:
i tre campi "regioni", "provincia" e "codice" sono di tipologia lista menu dropdown. Se l'utente sotto la domanda "codice" sceglie la risposta "codice 1878", vorrei che automaticamente le altre domande ("regioni" e "provincia") si compilano da sole. Quindi quando clicco "codice 1878", nella domanda "regione" mi apparirà Campania e sotto la domanda "provincia" apparirà Caserta.
Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio anticipatamente sperando sia possibile.
Grazie!
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #220816 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Compilazione automatica
Di domande che si compilano da sole non ne ho viste tante.
Forse hai bisogno di domande di tipo dropdown collegate in maniera gerarchica, dove selezionando una regione, si filtra la dropdown associata con le sole province della regione selezionata e cosi' via fino al comune.
Ebbene: anche questa soluzione non è molto facile da implementare a meno di essere piuttosto esperti con javascript.
Ti può essere però di aiuto una soluzione che puoi trovare sul mio github, che a differenza dei tuoi desiderata lavora con due sole dorpdown, una per scegliere la provincia e l'altra per scegliere il comune.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
2 years 3 months ago #223259 by venkman
Replied by venkman on topic Compilazione automatica
Salve a tutti,
a questo proposito, l'anno scorso, nei vari form che avevo prodotto, avevo inserito la richiesta di indirizzo giocando con il programma dello stradario del mio comune in modo che inserendo via/piazza/vicolo/ecc. uscisse solo la toponomastica relativa a quella tipologia. Il problema che vogliono che elimini per quest'anno, è che estraendo l'excel (che è il fine ultimo di questi form) vengono fuori tante colonne quante sono le tipologie stradali con a fianco le relative colonne anche se non utilizzate. Devo far stare tutto su due colonne: tipologia strada e toponomastica.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
The topic has been locked.
More
2 years 3 months ago #223303 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Compilazione automatica
Se vengono fuori tante colonne per la domanda "Tipologia strada", probabilmente hai usato una domanda multi-response o array o in generale una domanda con sotto-domande. Per avere una sola colonna con le risposte, dovresti trasformarla in una domanda tipo "Scelta semplice", ma se ci hai integrato la ricerca dello stradario del tuo Comune (immagino in Javascript), bisogna vedere se è possibile farlo.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose