Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Redirect

  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220158 by ModusSRL
Redirect was created by ModusSRL
Chiedo gentilmente se potrebbe aiutarmi su alcune impostazioni in limesurvey:Devo inviare un invito per rispondere ad un questionario esterno, che una volta finito deve ritornare sulla mia indagine. Usando un semplice redirect (in Elementi di testo) purtroppo non mi aiuta in quanto la mia indagine ha tanti partecipanti quindi dei token,  e il link che ho inserito nel redirect mi chiede di inserire il token per accedere. C'è un modo di inserire un campo placebo che contiene i miei token all'interno del redirect? oppure conoscente un metodo per usare un link esterno ma che nello stesso tempo vengono visualizzati come completo anche sul mio server? 
Grazie a chi mi aiuterà!
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #220169 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Redirect
Per poterti aiutare, dovresti specificare meglio questi punti:
1) La spedizione avviene con LimeSurvey?
2) Cosa intendi per "questionario esterno"? Si tratta di una seconda LimeSurvey che non è quella che spedisce e si trova su una installazione differente da questa?
3) Quando dici "il link che ho inserito nel redirect", lo hai inserito nel questionario esterno?

Se la risposta a queste 3 domande è SI, l'unica soluzione è poter mettere le mani su quello che chiami "questionario esterno".
In "Elementi di testo" c'è la possibilità di definire un URL Finale come redirect alla fine della compilazione della limesurvey al posto della pagina di chiusura. Ma è un redirect finale, non iniziale.
Quelli che chiami "campi placebo" sono chiamati gli "URL Fields", puoi trovarli facilmente sul manuale e vedere se fanno al tuo caso, ma ne dubito.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220186 by ModusSRL
Replied by ModusSRL on topic Redirect
Buongiorno sig. Luciano, grazie per la sua risposta
1) si la spedizione avviene con Limesurvey
2) questionario esterno su una piattaforma diversa da lime
3) esatto il link l'ho inserito nel questionario esterno. credo che non andava messo semplicemente l'url della mia indagine perchè mi chiede il codice partecipante. forse dovrei scrivere il link in forma diversa? tipo "https//dfnsdf/sdnjs/145581/"token"/lang/it" e che quindi mi legga il parametro token dall'altra indagine?
Io vorrei che con il redirect arrivino sulla mia indagine in lime dove facendo Invia mi risulta COMPLETO. oppure c'è un modo su Lime di mettere completo in automatico se viene cliccato il link?
Grazie Luciano
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #220222 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Redirect
Nel link alla survey esterna contenuto nella mail di invito dovresti necessariamente passargli il token come parametro, con una sintassi tipo questa:
www.sitoesterno.it/surveyesterna?token=ABCDEFG
Pero' la survey esterna dovrebbe essere configurata per accettare il parametro token, conservarlo per la durata della survey, e infine concatenarlo nella redirect verso la limesurvey.
In alternativa puoi provare a usare un iframe all'interno di una domanda "finta" della tua limesurvey, uppure nella pagina di benvenuto.
Questo iframe lo puoi puntare alla survey esterna che a questo punto sarebbe incorporato nella limesurvey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220225 by ModusSRL
Replied by ModusSRL on topic Redirect
Gentile Luciano,
La prima proposta mi sembra molto fattibile e provo a fare cosi.
Ultima domanda. Il link che mi passano loro devo inserirla nella mail di invito di lime. In quale campo potrei inserirla? Perchè mettendo {SURVEYURL}mi viene il link della mia indagine, se invece inserisco il link con i rispettivi token in {LASTNAME} questo purtroppo non viene letto come link ma come testo quindi non cliccabile. Come posso fare per farlo leggere come link?
Grazie e saluti
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #220228 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Redirect
Devi usare una cosa tipo questa:
www.sitoesterno.it/surveyesterna?token={TOKEN }

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220229 by ModusSRL
Replied by ModusSRL on topic Redirect
aaa ecco perfetto. Grazie mille per l'aiuto.
The topic has been locked.
  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220255 by ModusSRL
Replied by ModusSRL on topic Redirect
L'altra agenzia mi chiede i 3 url di:
screened out
quota full
intervista completa
Non avendo nessuna domanda sulla mia indagine ma solo una domanda di tipo testo come faccio a impostare quota full e screend out? Ho già lavorato con le quote e so come impostare ma non so come trovare i link non avendo delle domande su quali impostare le quote. C'è un modo di scrivere questi link ?
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #220259 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Redirect
Tu la chiami "agenzia" e Focus in un altro post lo chiama "panel". Se non siete precisi a indicare quale è l'applicazione che richiede queste 3 informazioni, è difficile aiutarvi, e soprattutto credo che non sia questo il posto adatto per chiedere supporto su quest'altra applicazione.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220261 by ModusSRL
Replied by ModusSRL on topic Redirect
ma io chiedo il supporto in questo caso per la mia di applicazione ossia limesurvey non per la loro. Loro hanno fatto il suo cioè mi hanno fornito il link della survey esterna e sono in grado di leggere il mio parametro token. Adesso mi trovo in difficoltà sul lime perchè non ho mai lavorato con un indagine esterna, quindi non so quali sono i 3 link di screen out, complete e quita full che devo fornire loro per i redirect sulla mia.
Grazie comunque. saluti
The topic has been locked.
More
2 years 6 months ago #220273 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Redirect
Ho già risposto a Focus su questo.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • ModusSRL
  • ModusSRL's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 6 months ago #220276 by ModusSRL
Replied by ModusSRL on topic Redirect
Il mio caso è contrario a Focus.
Il panel è mio e devo io fornire i 3 link.
Dal manuale ho capito che in panello di integrazione devo creare 3 parametri (tipo quota full, completed e screen out) che andranno a una domanda obbiettivo tipo testo libero. Ma non capisco come creare questi link senza dover inserire delle domande che tengono conto delle quote.
Credo di essermi spiegata malissimo ma non saprei come altro fare.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose