Buongiorno a tutti,
sto cercando di creare nuovi account per collegarli all'applicativo offlinesurvey, ma al momento (dopo diverso tempo) non ho ancora ricevuto le email di conferma con le password associate ai vari account. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come avete risolto?
Inoltre qualcuno sa per esperienza dove vada inserita la licenza per l'applicativo?
Offline survey si appoggia su una installazione limesurvey standard, quindi se c'è un problema con le email, verifica la configurazione del limesurvey.
La configurazione di offline surveys va fatta con la app, compresa l'acquisizione della licenza. Sul sito di offline surveys trovi tutte le informazioni..
Premetto che è la prima volta che ci appoggiamo a questa piattaforma, quindi siamo proprio alle prime armi...
Sto utilizzando una versione online di limesurvey, non so se faccia differenza o meno, in ogni caso ho seguito le istruzioni del manuale e le email sono inserite correttamente, non capisco a cosa possa essere dovuto questo ritardo...
La licenza per l'applicativo offline la abbiamo acquisita dal manuale ho letto che va inserita solo una volta nell'app e successivamente tutti gli account associati avranno sbloccata la versione PRO; è corretto?
Il mio consiglio è di studiare prima per bene come funziona limesurvey, iniziando a realizzare il questionario che volete sottoporre, magari un piccolo prototipo. Dopodichè provate subito questo questionario di prova con la app su tablet/smartphone. Per OfflineSurveys c'è un forum specifico, io l'ho provato alcuni mesi fa e non ho trovato molte difficoltà. Sono certo che non è necessario definire tante utenze limesurvey per ogni dispositivo dove è installata la app. Se ricordo bene serve una utenza superadmin per configurare la connessione alla limesurvey online, vi conviene usare una e una sola utenza per tutti i dispositivi che dovete consegnare ai rilevatori.
Per individuare chi effettua l'intervista, mi sembra che sul manuale di OfflineSurvey consigliano di inserire nel questionario delle caselle di testo dove inserire le informazioni del rilevatore, inoltre dovrebbe essere disponibile una opzione per non far ripetere questa informazione una volta inserita in un questionario precedente.
Infine ricordo che OfflineSurveys è prodotto da una terza parte e non è un opensource come limesurvey. Per assistenza su questo componente aggiuntivo potete usare il forum dedicato o direttamente alla società che vende le licenze PRO