Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Far apparire gruppi di domande

  • Frasca
  • Frasca's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #217383 by Frasca
Far apparire gruppi di domande was created by Frasca
Salve a tutti,
uso da diverso tempo in modo principiante questo applicativo, la faccio molto semplice sperando di riuscire a farvi capire il mio problema:
ho creato una domanda in un gruppo (chiamato A) dove chiedo il numero totale di case in un città, quindi se il partecipante inserisce per esempio 5, vorrei che automaticamente appaiono subito dopo 5 gruppi di domande (gruppo B, gruppo C, gruppo D, ecc...). Il numero 5 ovviamente è un esempio, può anche inserire 3 così da far apparire poi 3 gruppi di domanda.
Vi ringrazio anticipatamente.
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #217384 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Far apparire gruppi di domande
Un poco di studio dell'expression manager ti farebbe molto bene. E in questo caso puoi solo usare una condizione scritta appunto con questa sintassi, da inserire nell'equazione di rilevanza del gruppo di domande.
Se la tua domanda dove chiedi il numero di case ha codice QNcase, allora nell'equazione di rilevanza del gruppo relativo alla casa n.1 dovrai mettere:
QNCase.NAOK>=1
Nel gruppo relativo alla casa n.2 metterai:
QNCase.NAOK>=2
E cosi' via fino a 5

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Frasca
  • Frasca's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #217407 by Frasca
Replied by Frasca on topic Far apparire gruppi di domande
Buongiorno e grazie della risposta.
Ho inserito nella domanda dove chiedo il numero esatto delle case in un comune il codice "QNcase", mentre nell'equazione di rilevanza del gruppo ho inserito "QNcase.NAOK>=1" ma quest'ultimo diventa rosso e dice "Variabile non definita".
Come posso procedere?
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #217428 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Far apparire gruppi di domande
Verifica che il codice domanda sia corretto e eventualmente prova a togliere il ".NAOK".
Se ancora non ti funziona, manda gli screenshot del riepilogo della domanda QNcase e del gruppo di domande dove vuoi mettere la condizione. E anche la versione di LimeSurvey che stai usando

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose