Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Campo da scelta elenco in registrazione

More
2 years 11 months ago #216651 by ccc1c
Buongiorno,
ho provato a cercare l'argomento nel forum, ma non ho trovato nulla.
In fase di registrazione del partecipante ho aggiunto un campo obbligatorio (attribute_1) oltre a nome, cognome, email.
Questo campo dovrebbe contenere un valore da scegliere in un elenco fisso, perchè il campo lo utilizzo facendo collegamenti ad altri db e quindi deve essere un valore preciso e non correre il rischio di maiuscole, minuscole, spazi, abbreviazioni, apostrofi ecc..
E' possibile creare questo elenco? Sono riuscito a farlo tranquillamente come domanda nel questionario, ma nella registrazione non saprei proprio come fare.
Grazie dell'aiuto.
(Versione in uso 2.64.7+170404)
The topic has been locked.
More
2 years 11 months ago #216665 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Campo da scelta elenco in registrazione
Credo che in fase di registrazione non sia possibile inserire una dropdown, nemmeno nelle versioni 3 e 4.
Comunque non capisco perchè questa scelta da elenco non puo' essere una delle domande del questionario. Se la metti come prima domanda, comunque puoi definire eventuali percorsi di somministrazione in base alla risposta a questa risposta. Cosa cambia se la mette quando si registra o se la mette alla prima pagina del questionario?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #216699 by ccc1c
Replied by ccc1c on topic Campo da scelta elenco in registrazione
Ok, è già la prima domanda del questionario.
Grazie.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose