ho creato una domanda a inserimento numerico multiplo, ma vorrei impostare valori massimi diversi per ciascuna risposta.
La mia domanda prevede solo 2 risposte. La prima dovrebbe avere un valore massimo pari a 60, la seconda pari a 11. Come posso fare?
Se sono alternative ti conviene prima chiedere se è più o meno di un anno e poi metti due domande una per gli anni e una per i mesi, ovviamente mostri una delle due in base alla scelta della domanda precedente
a. Equazione di convalida della domanda: (count(self)==1) and (self.sq_SQ001<=60) and (self.sq_SQ002<=11)
b. Suggerimento di convalida della domanda: {if(count(self.NAOK)==0,"Per favore rispondi alla domanda ",if(count(self.NAOK)==2,"Per favore, solo una risposta",if(self.sq_SQ001.NAOK>60,"Per favore, non più di 60 anni",if(self.sq_SQ002.NAOK>11,"Per favore, non più di 11 mesi ","Tutto bene"))))}
Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
I controlli funzionano, ma non riesco ad andare avanti col questionario. Dice che "non è stata fornita una risposta valida" pur avendo inserito i numeri giusti.
Possibile che tu abbia impostato la domanda come obbligatoria?
Se imposti la domanda come obbligatoria LS si aspetta di avere entrambi i campi compilati, il che collide con l'equazione di validazione.
Si, avevo impostato sia la domanda come obbligatoria che l'esclusività alle due opzioni oltre all'equazione. Adesso funziona tutto correttamente.
Grazie mille a tutti.