Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

CRF: Case Report Form - registro modifiche

  • valentinalisandri
  • valentinalisandri's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #216091 by valentinalisandri
CRF: Case Report Form - registro modifiche was created by valentinalisandri
Buongiorno a voi, 
prima di tutto mi presento sono Valentina. Grazie per avermi accettato in questo forum.

Vi chiedo: vorrei utilizzare limesurvey installazione su hosting, per realizzare una CRF: Case Report Form ma, sono obbligata a tracciare tutte le modifiche apportate per ogni singola indagine, c'è un file sul server che traccia questo? una sorta di registro?

Vi ringrazio tanto 
Valentina.
 
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #216094 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic CRF: Case Report Form - registro modifiche
Non ho capito molto bene. Devi realizzare una sola survey o più survey? E ancora: il CRF è autocompilato dai rispondenti e questi come vengono contattati? E infine: cosa intendi per tracciare tutte le modifiche? Se intendi tutte le operazioni che un rispondente puo' fare con il form, ripensamenti, ritorni indietro, cambi di risposte, allora LimeSurvey da solo non lo puo' fare. LimeSurvey rappresenta un questionario o moduli du form html e momorizza le risposte. Al massimo puoi memorizzare i tempi di risposta. Se hai bisogno di un tracciamento del comportamento dei rispondenti devi integrare LimeSurvey con un software tipo HotJar o Matomo

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • valentinalisandri
  • valentinalisandri's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #216096 by valentinalisandri
Replied by valentinalisandri on topic CRF: Case Report Form - registro modifiche
Buongiorno,
prima di tutto grazie.
Ho installato limesurvey sul mio hosting, alcune indagini le condivido (invio link) sistema partecipanti log con "token".

Quello che dovrei tracciare è il "comportamento" di chi crea l'indagine, vorrei capire se c'è un registro lato server che traccia la creazione e le successive modifiche della costruzione dell'indagine.

Spero di essermi spiegata meglio, grazie.

Valentina
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #216114 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic CRF: Case Report Form - registro modifiche
Si: adesso è più chiaro. Limesurvey chiama "utenti" tutti gli utilizzatori del backend, quindi i cosiddetti "admin", e chiama partecipanti i rispondenti in lista (token).
Sulle attività degli utenti "admin" non c'è un monitoraggio, nè è possibile individuare quale utente ha fatto una certa modifica nella costruzione del questionario.
Tu dovresti essere l'admin di root, se hai installato sul tuo host LimeSurvey. Puoi definire tutti gli utenti che vuoi, ma ti conviene non dargli alcun permesso globale (forse solo sui temi). Di solito è il super-admin che crea survey "vuote" e assegna agli altri utenti permessi specifici sulle survey in base alle operazioni che devono effettuare. Sempre di solito sono poche le persone che costruiscono il questionario, dato che si dovrebbero mettere d'accordo per non intralciarsi a vicenda con i codici domanda, etc...Per le altre operazioni come il monitoraggio degli esiti e la gestione delle risposte, puoi fare come ti pare. In generale la creazione e configurazione delle impostazioni globali di indagine, la definizione e caricamento dei partecipanti, la spedizione delle mail di invito e sollecito, la attivazione della survey, insomma: sono tutte operazioni che dovrebbe fare un utente più esperto e lasciare a quelli che chiami utenti "condivisi" tutte le altre operazioni. Questo non toglie che puoi comunque attribuire permessi più estesi ai singoli utenti, ma se setti questi permessi a livello globale per i tuoi utenti, questi potranno fare tutto su tutte le survey della tua installazione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • valentinalisandri
  • valentinalisandri's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #216120 by valentinalisandri
Replied by valentinalisandri on topic CRF: Case Report Form - registro modifiche
Perfetto, sì farà tutto io.
Ho l'esigenza di tracciare elettronicamente tutte le modifiche degli admin, compreso il mio, è uno dei requisiti per poter somministrare una cfr, devo capire come fare.
Grazie mille davvero.
Valentina.
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #216135 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic CRF: Case Report Form - registro modifiche
Questa cosa del tracciamento per poter somministrare una survey ancora non mi è chiara. Se ho capito bene, una cfr è una survey a tutti gli effetti, con un inizio e una fine. E inizia solo dopo che il questionario è stato costruito. Che c'entra il tracciamento delle modifiche al questionario durante la somministrazione? Una volta attivata la survey non si puo' più modificare la struttura del questionario. C'è ancora un passaggio che mi sfugge.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose