Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Cambio Server e dominio

  • delta799
  • delta799's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #215852 by delta799
Cambio Server e dominio was created by delta799
Ciao a tutti. Sto cambiando server e dominio, ma non so dove mettere le mani. Mi ritrovo un Lime caricato in una root dove è presente un sito con un cms. Sul server di test dovrei cambiare il dominio provvisoriamente per poi ricambiarlo una volta aggiornato il tutto.
Qualcuno mi sa indirizzarmi verso una soluzione pratica? Purtroppo non ho alcuna assistenza. Grazie
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #215855 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Cambio Server e dominio
Sinceramente non ho capito che aiuto vuoi in questo forum. Devi migrare una installazione limesurvey su un altro sito? Ci sono survey attive? Devi portarti dietro utenti e survey vecchie? Che versione è l'attuale? Che c'entra il CMS?
Insomma: cerca di essere più preciso.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • delta799
  • delta799's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 10 months ago #215862 by delta799
Replied by delta799 on topic Cambio Server e dominio
Ciao, devo portare una installazione con quiz attivi e non su altro server, ma essendo un server condiviso, devo cambiare l'url (esempio: da formazione/questionari/index a staging.formazione/questionari/index) per poi infine dismettere l'attuale server ed utilizzare quello nuovo condiviso, riportando il dominio originale.
Devo riportare tutte le "indagini" e utenze.
L'installazione è presente nella root di moodle per intenderci (anche moodle deve fare il passaggio sul nuovo server condiviso).

La versione installata è la 3.20.0 (da aggiornare).
Spero di essere stato chiaro, perchè non me ne intendo. Non conosco bene questo ambiente e vorrei trovare una guida che mi possa aiutare. Grazie!
The topic has been locked.
More
2 years 10 months ago #215905 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Cambio Server e dominio
Sulla posizione dove installare il nuovo LimeSurvey e quale dominio/alias utilizzare non ti possiamo aiutare....dipende dalla vostra organizzazione, devi sentire l'amministratore del nuovo server. Comunque devi installare LimeSurvey su una sottocartella della tua root. se chiami questa sottocartella "questionari" e ci metti dentro tutto lo zip di limesurvey, potrai usare l'url nuovo che dici tu, a prescindere se è condiviso da qualcos'altro.
La questione più importante è il db di limesurvey. Quello attuale risiede sul vecchio server che verrà dismesso? devi mettere sul nuovo server anche il db? Io ti consiglio di ripartire da zero con una nuova installazione della 3 corrente stabile e un nuovo database. Mano a mano che partono nuove survey, le fai sul nuovo limesurvey e crei gli utenti che servono. Se hai "duplicazioni" di vecchie survey, puoi esportarle dal vecchio e importarle sul nuovo (la struttura lss o l'intero archivio con rispondenti e risposte in lsa).
Quando l'ultimo quiz sul vecchio limesurvey finisce, potrai dismetterlo, ma prima fatti un backup o comunque portati sul nuovo le cose che hai bisogno di mantenere.
Se invece vuoi fare una migrazione mantenendo lo stesso db, vatti a vedere il manuale alla voce "Installation". Non è difficile, basta fare il puntamento al vecchio db in fase di installazione del nuovo limesurvey. Pero' fatti tutti i backup del caso.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose