Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Risultato estrazione su Excel

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 years 5 days ago #215073 by venkman
Risultato estrazione su Excel was created by venkman
Ciao a tutti,
a me serve lavorare tutto l'anno sull'estrazione excel delle domande pervenute. Alla domanda a chi fatturare, per comodità dell'utente, avevo già messo la scelta diretta tra i due genitori: peccato che nell'estrazione excel, mi risponda con il codice della risposta:

 

e non con i dati in chiaro. C'è modo di ovviare? L'unica soluzione è fare reinserire manualmente i dati all'utente?

Grazie a tutti.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
The topic has been locked.
More
3 years 5 days ago #215110 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Risultato estrazione su Excel
Ma solo a te capitano 'ste cose?
Facci capire esattamente a quali tipologie di domanda corrispondono i campi che hai postato (mi sembra domande tipo equazione) e mandaci gli screenshot delle impostazioni delle domande, comprese le impostazioni di logica

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 years 5 days ago - 3 years 5 days ago #215125 by venkman
Replied by venkman on topic Risultato estrazione su Excel

Ma solo a te capitano 'ste cose?


 
Ma probabilmente LimeSurvey ha anche ragione!

Dunque, ricapitoliamo:

all'inizio raccogliamo i dati dei due genitori, con le domande di cui abbiamo già parlato in proposito alla composizione del codice fiscale e della mail:

 

Più avanti chiedo a chi va intestata la fattura (e questa parte del file excel dovrò mandarla alla ditta che gestisce l'asilo nido, appunto, per la fatturazione).

 

Per comodità dell'utente, invece di fargli riscrivere tutti i dati di uno dei genitori, gli offro la scelta pronta:

   

Ma. il risultato su excel, è quello che avete visto:

 

Sono alquanto confuso...

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Last edit: 3 years 5 days ago by venkman.
The topic has been locked.
More
3 years 4 days ago #215139 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Risultato estrazione su Excel
Secondo me quello che tu sbagli è confondere le esigenze di chi compila il questionario con le esigenze di chi dovrà estrarre e analizzare i dati.
Per la prima esigenza ti è sufficiente la sola domanda Q0r514 (a chi intestare la fattura), perchè il rispondente alla survey indicherà uno solo dei due genitori e questa scelta ti permette di derivare le altre informazioni che il rispondente ha già immesso nel questionario (codice fiscale, telefono, email).
Per rendere disponibili i dati dell'intestatario della fattura alla ditta, ti conviene usare variabili derivate nascoste nel questionario e visibili soltanto quando si esporteranno i dati in excel o qualsiasi altro formato. Queste variabili derivate si realizzano con le domande di tipo equazione che dopo averle testate dovrai nascondere al rispondente, perchè è inutile che le veda.
La prima domanda equazione che devi mettere è dopo la Q0r514. Immaginando che abbia codici risposta 1 o 2 (in base alla scelta di uno dei due genitori), la tua domanda equazione con codice QnomeIntest deve avere come testo di domanda:
{if(Q0r514.NAOK=='1';G01Q02_SQ01.NAOK+' '+G01Q021_SQ02.NAOK;G01Q021_SQ01.NAOK+' '+G01Q02_SQ02.NAOK)}
Poi ti crei le altre domande di tipo equazione relative al codice fiscale e alla email sempre allo stesso modo, cioè condizionando il valore da memorizzare tra quelli già inseriti dal rispondente in base alla scelta del genitore intestatario di domanda Q0r514.
Il NAOK conviene sempre usarlo. E magari conviene anche usare codici di domanda più "parlanti"

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman
The topic has been locked.
  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 years 4 days ago - 3 years 4 days ago #215192 by venkman
Replied by venkman on topic Risultato estrazione su Excel

Secondo me quello che tu sbagli è confondere le esigenze di chi compila il questionario con le esigenze di chi dovrà estrarre e analizzare i dati.



 

Hai ferpettamente ragione! Dopo innumerevoli prove e un'ica$$atura galoppante ho optato per la primissima soluzione: far compilare i campi all'utente!
Grazie comunque. Semmai lo farò l'anno prossimo. Come anche un controllo che la data di nascita del bebè non sia successiva alla data odierna.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Last edit: 3 years 4 days ago by venkman.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose