Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Validazione modulo

  • zichichi
  • zichichi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 1 month ago #213466 by zichichi
Validazione modulo was created by zichichi
Ciao a tutti,
ho realizzato un modulo con diverse domande da somministrare ad un gruppo di ragazzi. La mia esigenza è questa: dovrei far in modo che un coordinatore possa visionare le domande di ogni singolo invio e validare il modulo. Mi spiego meglio:
Il primo gruppo ha come coordinatore Pippo. Dopo che il gruppo ha inviato il modulo, Pippo dovrebbe riaprirlo, leggere le riposte, e spuntare una casella di controllo su "modulo valido" o "modulo respinto".
Ovviamente Pippo dovrà poter visionare il modulo legato al suo gruppo e non gli altri. 
Possibile?
Grazie.
The topic has been locked.
More
3 years 1 month ago #213507 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Validazione modulo
Con una sola survey non è possibile questa operazione.
Potresti pero' dividerle in due survey con la stessa lista di partecipanti che contiene come attributo aggiuntivo l'email del coordinatore:
- la prima survey contiene le domande per i ragazzi. Puoi configurarla in modo tale che a ogni invio del questionario da parte di un ragazzo, arrivi al coordinatore una mail contenente tutte le risposte fornite dal ragazzo e il link a una seconda survey con lo stesso identificativo del ragazzo.
- questa seconda survey permette al coordinatore di validare o non validare le risposte che ha visionato sulla email.
Per personalizzare l'invio della notifica admin dovrai usare una espressione tipo questa: {TOKEN:ATTRIBUTE_1} dove ATTRIBUTE_1 è il campo aggiuntivo della lista dei ragazzi partecipanti che ospita l'email del coordinatore.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: zichichi
The topic has been locked.
  • zichichi
  • zichichi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 1 month ago #213540 by zichichi
Replied by zichichi on topic Validazione modulo
Grazie, procederò sicuramente così. Non mi è chiaro dove andare ad impostare l'espressione {TOKEN:ATTRIBUTE_1}
The topic has been locked.
More
3 years 1 month ago #213608 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Validazione modulo
In "Notifiche e dati", si puo' impostare l'indirizzo cui inviare e-mail di notifica dettagliata o standard. Di solito si usa per notificare gli admin della ricezione di un questionario completo, ma se metti l'espressione che ti ho suggerito, questa notifica verrà inviata all'indirizzo contenuto in ATTRIBUTE_1 della tabella dei partecipanti

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • zichichi
  • zichichi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 1 month ago #213698 by zichichi
Replied by zichichi on topic Validazione modulo
approfitto per chiederti un'altra cosa:
se volessi inviare un messaggio alla mail inserita in una risposta solo se la successiva domanda è positiva come procedo?
Ho inserito questo nel campo mail amministratore ma non va:
{if(a8.shown=="Y",{a7},"")}
dove a8 è una domanda a scelta singola "si-no" e a7 è un campo testo con email.
The topic has been locked.
More
3 years 1 month ago #213745 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Validazione modulo
Dovrebbe essere {if(a8.NAOK=="Y",a7.NAOK,"")}
Quando hai dubbi sulla sintassi, consulta questo:
manual.limesurvey.org/Expression_Manager#Qcode_Variable_Naming
e usa sempre il NAOK

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose