Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Esportazione dati

  • NicAstat
  • NicAstat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 2 weeks ago #213168 by NicAstat
Esportazione dati was created by NicAstat
Buongiorno,
ho creato un questionario con molte variabili (1466).
La logica è a posto, lo ho attivato, fatto delle prove e tutto funziona, riesco a vedere le risposte e anche le statistiche.
Se provo a esportare le risposte, sia il file dati per spss sia in formato excel, il sistema non ce la fa: too many columns.
Riesco però ad esportare i dati in excel suddividendoli in due gruppi: prima esporto la prima metà delle variabili e poi la seconda.
Mi posso fidare a far partire l'indagine (mi aspetto circa 2000 questionari compilati) o rischio che qualcosa vada storto?

Grazie
 
The topic has been locked.
More
3 years 2 weeks ago #213306 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Esportazione dati
Chi ti da il messaggio "too many columns"? Anche quando esporti in csv? Se posti lo screenshot con l'errore magari ti possiamo aiutare meglio.
In generale, se la navigazione del questionario e il passaggio tra le sezioni non è appesantita e riesci a esportare metà variabili e ti funziona tutto quanto, allora penso che puoi comunque partire abbastanza tranquillamente.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • NicAstat
  • NicAstat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 1 week ago #213356 by NicAstat
Replied by NicAstat on topic Esportazione dati
Molte grazie per la risposta.

Se provo ad esportare tutte le variabili in csv e in spss ottengo rispettivamente questi messaggi di errore:
 

Invece, se seleziono al più 1001 variabili, l'esportazione in csv funziona.

In realtà moltissime variabili sono vuote, riuscirei a ridurne il numero se solo si potessero creare nella stessa pagina per chi compila due domande a risposta singola, con le opzioni di risposta alla seconda filtrate sulla base dell'opzione scelta nella prima (dai post che ho trovato sul forum mi sembra non sia possibile).

Ho provato anche a spezzare il questionario su due indagini. In questo caso ho difficoltà a capire in che modo assegnare, attraverso l'url finale, a variabili della seconda parte valori di variabili della prima. Inoltre, se un partecipante dovesse interrompere la compilazione della seconda parte non potrebbe più rientrare per completarla, perché il link in suo possesso lo porterebbe alla prima parte che risulta già compilata e inviata.

Grazie! 
The topic has been locked.
More
3 years 1 week ago #213500 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Esportazione dati
Dovrebbe dipendere da un parametro di configurazione della libreria php di connessione al db (pdo?). Dovrebbe chiedere all'amministratore del server che ospita il suo limesurvey di modificare il limite massimo di campi di una query SQL, che attualmente sembra settato a 1000

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: NicAstat
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose