Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

array con doppia scala

  • cresme
  • cresme's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 2 months ago #211760 by cresme
array con doppia scala was created by cresme
Buonasera, mi sono da poco avvicinato a Limesurvey e grazie a questo forum sono riuscito a capire alcuni passaggi che ancora mi mancavano. Avrei una domanda, spero mi possiate aiutare: dove creare un "array con doppia scala contenente però numeri". Provo a spiegarmi meglio: la prima scala contiene due voci (totale corsi e totale ore corsi), la seconda scala quattro voci (maschi, femmine, la somma maschi e femmine, di cui stranieri). Spero di essere stato chiaro. Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211763 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic array con doppia scala
La domanda Array-Doppia Scala non consente inserimenti numerici ma solo scelte singole con checkbox o dorpdown. Potrebbe usare una domanda array-Numeri e provare a lavorare sulla formattazione della testata di colonna, oppure mettere etichette estese (Alunni Maschi, Alunne femmine...).
Io la metterei in verticale dividendola in 3 quesiti con le stesse 3 sottodomande "filtrate".
Domanda 1 (array numeri): Numero di corsi e ore totali per tipologia di corso.
Domanda 2 (inserimento numerico multiplo senza totale dove si vedono solo le tipologie che hanno numero di corsi>0 alla domanda 1): Alunni Maschi e Femmine
Domanda 3 (inserimento numerico multiplo dove si vedono solo le tipologie che hanno numero di corsi>0 alla domanda 1): di cui alunni stranieri, con controllo di congruenza sui totali calcolati della domanda 2.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose