Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

apostrofi non si visualizzano più

  • andreabersi
  • andreabersi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 2 months ago - 3 years 2 months ago #211758 by andreabersi
apostrofi non si visualizzano più was created by andreabersi
Ho installato la versione 3.25.12 vanilla ma il problema ce l'avevo anche su un'altra installazione; i caratteri con apostrofo non si vedono correttamenteAllego screenshot: il punto 1 fa riferimento alle traduzioni, ma il punto 2 a inserimenti nelle tabelle del database , dove effettivamente il carattere apostrofo viene trasformato nel valore html 
Code:
"
Last edit: 3 years 2 months ago by andreabersi.
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211759 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic apostrofi non si visualizzano più
Il punto 1 dovrebbe essere un bug di vecchia data che abbiamo ancora tutti. Ho provato diverse volte a verificare nella traduzione se il carattere di apostrofo utilizzato era diverso dagli agli apostrofi della traduzione...credo dipenda da una qualche formattazione in un qualche css che dovrebbe riguardare il tema dell'admin e ci sono anche altre stringhe della traduzione standard che appaiono no questo modo. Comunque, seppur fastidioso, non crea nessun problema alle survey.
Il punto 2 dovrebbe invece dipendere dalla codifica del csv che hai usato per importare i partecipanti. Può capitare quando prepari la lista dei partecipanti con Excel, che di solito esporta un csv con codifica ANSI. Dipende dal tuo db, ma credo che convertendo da ANSI a UTF-8 (puoi usare notepad++) l'import in limesurvey dovrebbe andare liscio.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • andreabersi
  • andreabersi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 2 months ago #211764 by andreabersi
Replied by andreabersi on topic apostrofi non si visualizzano più
Il fatto è che il valore del punto 2 NON è relativo ad un import, ma ad una creazione diretta del partecipante fatta da interfaccia limesurvey...
Cercando di capire, ho verificato che se entri da phpmyadmin e modifichi la tabella dei token di una certa survey, inserendo l'apostrofo "normale", limesurvey al momento del salvataggio trasforma il carattere in &#34.... come se il php facesse htmlentities del valore preso dal POST
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211771 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic apostrofi non si visualizzano più
SI: deve essere un bug di questa ultima versione. Ho fatto qualche prova e mi sembra un problema circoscritto al pannello di inserimento manuale dei partecipanti. Comunque andrebbe segnalato sul bug-tracker.
Magari nel frattempo vedi se con l'import da csv riesci a risolvere. Io ho verificato che le accentate le prende ancora bene

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • andreabersi
  • andreabersi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 2 months ago #211789 by andreabersi
Replied by andreabersi on topic apostrofi non si visualizzano più
Segnalato nel bug tracker

bugs.limesurvey.org/view.php?id=17074
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #212070 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic apostrofi non si visualizzano più
Dovrebbero aver risolto il bug con questa versione:
community.limesurvey.org/release/210216/

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose