Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto sulla convalida di una domanda.
Ho una domanda a scelta multipla con commenti con tre sottodomande SQ01, SQ02, SQ03, SQ04 nella quale ho nascosto tramite script le sottodomande SQ03 e SQ04.
Ho la necessità che nelle prime due sottodomande siano inseriti solo numeri.
Ho provato ad inserire nella "Question validation equation" la seguente espressione, ma non funziona.
(is_empty(ID28_SQ01comment.NAOK) or regexMatch('/^[0-9]+$/', ID28_SQ01comment.NAOK))
and (is_empty(ID28_SQ02comment.NAOK) or regexMatch('/^[0-9]+$/', ID28_SQ02comment.NAOK))
Ho anche inserito nella "Convalida di input" l'espressione /^[0-9]+$/ ma non funziona.
Ho usato l'if nella Equazione di convalida della domanda, codice domanda A1 e codici sottodomanda SQ001 e SQ002:
(if(is_empty(A1_SQ001comment),1,regexMatch('/^[0-9]+$/', A1_SQ001comment))) AND (if(is_empty(A1_SQ002comment),1,regexMatch('/^[0-9]+$/', A1_SQ002comment)))
L'ho provata con la 3.X ma dovrebbe funzionare pure con la 4
Prova a postare l'intera domanda in formato lsq e cerco di verificare con la versione 4. Credo comunque che usando due domande filtrate anzichè una sola ti risparmieresti sia il Javascript che tutti quei controlli di coerenza. A naso direi una scelta multipla senza commenti che filtra un inserimento numerico multiplo composto solo dalle due numeriche con totale massimo =100