Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Alcuni attributi del DB mancanti nel csv

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 2 months ago #211410 by FrancescaP
Alcuni attributi del DB mancanti nel csv was created by FrancescaP
Buongiorno,

ho caricato un DB con una serie di attributi associati a ciascun partecipante. Quando esporto il CSV, però, gli attributi di alcuni partecipanti spariscono e le celle risultano vuote.
Ho verificato e su "Visualizza i partecipanti" appaiono tutte. Qualcuno sa spiegarmi perchè?

Grazie,
Francesca
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211412 by ritapas
Replied by ritapas on topic Alcuni attributi del DB mancanti nel csv
Buongiorno,
hai selezionato l'attributo nel riquadro in basso a destra?
 
The topic has been locked.
  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 2 months ago - 3 years 2 months ago #211416 by FrancescaP
Replied by FrancescaP on topic Alcuni attributi del DB mancanti nel csv
L'obiettivo è esportare l'excel con i nominativi che non hanno ancora compilato il questionario, per cui ho fatto questo:
   
Quando, però, apro il file scaricato, non tutte le celle sono piene (vedi righe 1, 7 e 9). Nel DB inserito, invece, sono tutte piene.
 
 
Last edit: 3 years 2 months ago by FrancescaP.
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211428 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Alcuni attributi del DB mancanti nel csv
Hai provato ad aprire il csv con un text editor (tipo notepad)? Per aprire quel csv correttamente con excel dovresti indicargli il separatore dei campi, a volte non basta fare 2 click sul csv, ma devi aprirlo con il comando Dati/Da file di testo (dipende dalle versioni di excel)

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211437 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Alcuni attributi del DB mancanti nel csv
Credo comunque che dipenda dai caratteri accentati. Quando apri il csv con un editor di testo, controlla se ci sono quei caratteri strani &#39. Potresti aver caricato i token con un csv codificato ANSI, ma dovrebbe averti dato errore sin dall'inizio. E' più probabile che aprendo il csv esportato direttamente con excel, quello fa una conversione automatica da UTF-8. Insomma: non hai perso nulla, è solo un problema di codifica

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose