E' come dici tu. Ci sono alcune possibilità per "garantire" un minimo di continuità:
1) se puoi utilizzare un altro ID SURVEY differente da quello della survey attiva, puoi far scadere la survey attiva, duplicare questa survey attiva, fare la modifica, attivare la seconda survey e fornire il nuovo link ai rispondenti
2) per mantenere lo stesso ID SURVEY devi farti un salvataggio delle risposte nel formato che pensavi di utilizzare per l'elaborazione dei dati (io mi farei più salvataggi con diverse opzioni e formati). Poi devi fermera la survey, ma segnati comunque il nome della tabella di backup che viene creata. A quel punto fai le modifiche che devi fare e poi riattivi l'indagine.
In entrambi i casi dovrai accodare manualmente i due dataset delle risposte, sempre con lo strumento di elaborazione che pensavi di usare. E ovviamente non potrai usare le statistiche standard di limesurvey.
Se la tua indagine è con partecipanti, al momento dello stop della survey devi segnarti anche la tabella di backup dei partecipanti. Quella si puo' recuperare (devi farlo PRIMA di riattivare la survey) e dovrebbe conservare le informazioni di esito e contatto della "fase" precedente
Ciao,
sicuramente conviene fare tutti i possibili backup però ho visto che, se si aggiungono solo nuove domande, è possibile importare le risposte contenute nella tabella old_survey_xxx che viene creata quando disattivi il sondaggio dalla pagina Risposte.