Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Aggiungere una domanda a un'indagine attiva

  • FrancescaP
  • FrancescaP's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 3 months ago #209668 by FrancescaP
Buonasera,

vorrei aggiungere una nuova domanda a un'indagine attiva. Se disattivo l'indagine e poi la riattivo con la domanda nuova, perdo le risposte date?

Grazie,
Francesca
The topic has been locked.
More
3 years 3 months ago #209671 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Aggiungere una domanda a un'indagine attiva
E' come dici tu. Ci sono alcune possibilità per "garantire" un minimo di continuità:
1) se puoi utilizzare un altro ID SURVEY differente da quello della survey attiva, puoi far scadere la survey attiva, duplicare questa survey attiva, fare la modifica, attivare la seconda survey e fornire il nuovo link ai rispondenti
2) per mantenere lo stesso ID SURVEY devi farti un salvataggio delle risposte nel formato che pensavi di utilizzare per l'elaborazione dei dati (io mi farei più salvataggi con diverse opzioni e formati). Poi devi fermera la survey, ma segnati comunque il nome della tabella di backup che viene creata. A quel punto fai le modifiche che devi fare e poi riattivi l'indagine.

In entrambi i casi dovrai accodare manualmente i due dataset delle risposte, sempre con lo strumento di elaborazione che pensavi di usare. E ovviamente non potrai usare le statistiche standard di limesurvey.
Se la tua indagine è con partecipanti, al momento dello stop della survey devi segnarti anche la tabella di backup dei partecipanti. Quella si puo' recuperare (devi farlo PRIMA di riattivare la survey) e dovrebbe conservare le informazioni di esito e contatto della "fase" precedente

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
3 years 3 months ago #209672 by ritapas
Replied by ritapas on topic Aggiungere una domanda a un'indagine attiva
Ciao,
sicuramente conviene fare tutti i possibili backup però ho visto che, se si aggiungono solo nuove domande, è possibile importare le risposte contenute nella tabella old_survey_xxx che viene creata quando disattivi il sondaggio dalla pagina Risposte.
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.
  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
3 years 3 months ago #209674 by Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose