Ciao a tutti,
Ho un problema con una convalida di input di un campo di tipo testo breve.
In pratica vorrei che nel campo testo siano accettati solo caratteri maiuscoli,punti, trattini e apici (apostrofi).
Ho inserito la seguente espressione regolare ma quando inserisco l'apice non mi riconosce il carattere:
/^[A-Z.'- ]+$/.
Ho anche inserito la negazione tutto ad eccezione di caratteri minuscoli, ma niente.
Non riesco a mettere l'espressione giusta se voglio solo maiuscole e numeri (parliamo di inserimento del codice fiscale)
regexMatch("/^[A-Z\1-9]+$/",self)
no, eh?
Grazie
LimeSurvey Versione 6.2.0+230732
"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."
fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Con una ricerca su google ho trovato questa:
^[A-Z]{6}[0-9]{2}[A-Z][0-9]{2}[A-Z][0-9]{3}[A-Z]$
Provala nella "Convalida" di domanda, e se ti funziona, la metti nella equazione di convalida:
regexMatch("^[A-Z]{6}[0-9]{2}[A-Z][0-9]{2}[A-Z][0-9]{3}[A-Z]$",self.NAOK)
Il .NAOK conviene metterlo sempre.
Se cerchi un po' dovresti trovare anche qualcosa di più sofisticato
Ciao,
intanto ti ringrazio per il suggerimento. Io non sono esperta di regular expression e sto andando un po' per tentativi.
Se puoi ho due domande.
1) Vorrei fare machare il codice fiscale sia con maiuscole che minuscole perchè non voglio che gli utenti impazziscano. Ho provato
/^[A-Za-z]{6}[0-9]{2}[A-Za-z][0-9]{2}[A-Za-z][0-9]{3}[A-Za-z]$/, ma non mi funziona. Qualche idea?
2)Ho anche provato a mettere nella equazione di convalida:
regexMatch("^[A-Z]{6}[0-9]{2}[A-Z][0-9]{2}[A-Z][0-9]{3}[A-Z]$",self.NAOK)
ma non mi funziona.
Grazie
Ale