Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Consiglio su somministrazione questionario a circa 3500 utenti

  • zichichi
  • zichichi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 5 months ago - 3 years 5 months ago #207734 by zichichi
Ciao a tutti,
ho installato limesurvey su di una vpn con 8 gb di ram, 4 cpu, e banda ad 1GB.
Fino ad ora ho somministrato dei piccoli moduli a poche decine di persone senza problemi ma adesso ho necessità di impostare una serie di sondaggi, con poche domande a risposta chiusa, a circa 3500 utenti nell'arco di circa un'ora.
Le mie perplessità sono le seguenti:
1)Il server sarà in grado di inviare le email di accesso e quelle di conferma invio? Temo di no. Utilizzo smtp di office365
2) Il server potrebbe sopportare tale carico?

A questo punto sarei propenso ad acquistare il servizio expert di limesurvey, avete esperienze in merito? ci sono limiti nell'invio delle email?
Grazie
Last edit: 3 years 5 months ago by zichichi.
The topic has been locked.
More
3 years 5 months ago #207748 by lfanfoni
A me sembrano numero molto gestibili. Per le email magari verifica con chi ti fornisce il servizio smtp. Ma non sono un sistemista, quindi magari attendiamo il parere di qualcuno più esperto, e nel frattempo magari vedi meglio l'offerta "expert", perchè mi sembra ti permetta di usare anche i loro mail server.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose