Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Forzare la scelta di una singola cella in un array

  • ritapas
  • ritapas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
3 years 5 months ago - 3 years 5 months ago #207551 by ritapas
Buongiorno,
ho bisogno di formulare una domanda in modo che sia possibile scegliere una sola cella in un array.

Voglio sapere quali tra queste tratte di mezzi pubblici il mio utente usa più spesso, con riferimento a direzione e orario:

[img


Ad esempio, se il mio utente sceglie Ciamarra-Einaudi alle 7.45 non può scegliere nessuno degli altri orari per Ciamarra-Einaudi ma nemmeno orari per le altre righe.

Sarebbe possibile farlo con Limesurvey? Ho una versione vecchia al momento (la 2.x) ma penso che nel nuovo non cambi molto.

Edit: i pallini indicano quali tratte siano effettivamente disponibili per la scelta. Per ciascuna coppia tratta-direzione sono disponibili solo alcuni orari.
Last edit: 3 years 5 months ago by ritapas.
The topic has been locked.
  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
3 years 5 months ago #207561 by Joffm
Convalida con "count(self)==1"?





Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The following user(s) said Thank You: ritapas
The topic has been locked.
  • ritapas
  • ritapas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
3 years 5 months ago #207563 by ritapas
Grazie per il consiglio, non avevo pensato a questa possibilità.

Come faccio però a disabilitare alcune celle?

Ad esempio, usando la tua tabella per A-B devono essere disponibili solo i radiobutton sotto 7:00 e 7:30 e non gli altri, per B-C 7:30 e 8:00, eccetera.
The topic has been locked.
  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
3 years 5 months ago #207567 by Joffm
Non capisco.
Penso che venga scelto un solo campo (usa più spesso)

Se diversi, ma non contemporaneamente, allora "unique(self)"

O è possibile che una persona possa guidare da Ciamarra a Einaudi alle 7:00 e tornare da Einaudi a Ciamarra alle 16:30?
Non piu. Solo questi due.

Quindi poni due domande: viaggio di andata, viaggio di ritorno.

Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The topic has been locked.
  • ritapas
  • ritapas's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
3 years 5 months ago #207573 by ritapas
in effetti non ha importanza se si sceglie il viaggio di andata o di ritorno, quindi unique(self) forse è la scelta giusta.

Il mio problema è che non tutti i viaggi di andata hanno tutte le opzioni disponibili: Ciamarra-Einaudi ha la corsa delle 7:45 ma Gianicolense-Einaudi non ce l'ha.
The topic has been locked.
More
3 years 5 months ago #207582 by lfanfoni
Secondo me ci sono 3 domande in una sola. Se riesci a suddividerle almeno in due domande, faciliti la vita tua e anche quella del rispondente.
La prima domanda (Q1) la puoi trasformare in una scelta semplice, sempre con i radio button.
La seconda domanda la fai con scelta multipla con massimo una risposta e nel testo della domanda personalizzi il testo mettendo la tratta selezionata, es.:
"In quale orario percorri la tratta {Q1.shown}"
Come sottodomande di questa domanda metti tutti gli orari disponibili, e per ogni sottodomanda definisci una equazione di rilevanza per mostrare il singolo orario solo se compatibile con la tratta selezionata.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
3 years 5 months ago #207584 by lfanfoni
Se invece sei in grado di manovrare un po' di javascript, la seconda domanda la fai di tipo scelta semplice pure questa, e col javascript nascondi o mostri gli orari in base alla tratta selezionata

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: ritapas
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose