- Thank you received: 0
Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!
lfanfoni wrote: Accumulando le richieste e postando una intera survey non faciliti affatto chi cerca di dare una mano qui. Aprire post su argomenti specifici inoltre aiuta tutti quanti nel caso si individui una soluzione.
Perdonate la comunicazione, pensavo che fosse più agevole per chi risponde vedere le domande tutte insieme nel contesto del questionario e chi cerca suggerimenti poteva trovare i vari argomenti mediante il titolo
Quindi ti risponderò in estrema sintesi, ma la precondizione per seguire i suggerimenti è la consultazione di questa pagina del manuale: www.limesurvey.org/manual/Expression_Manager
1) Non puoi escludere selettivamente altre opzioni, ma solo e sempre tutte le altre, con l'impostazione che dici tu. In generale mettere in una stessa domanda più domande non è una buona soluzione soprattutto per il rispondente. Probabilmente quella la puoi fare con una prima domanda a scelta singola e una seconda a scelta multipla con sottodomande che si visualizzano solo se compatibili con la risposta alla prima (rilevanza)
grazie mille, ho seguito il tuo suggerimento e diviso in due la domanda
2) Con quel controllo, la domanda dovrebbe essere "Perchè utilizzi meno di 5 strumenti di conciliazione?". La rilevanza dovrebbe essere "count(that.UTILIZZstrumenti)<5", ma verifica la sintassi sul manuale.
funziona benissimo con questa sintassi "count(that.UTILIZZstrumenti.NAOK)<5"
Comunque la selezione multipla su 22 opzione è una operazione faticosissima anche per il rispondente più volenteroso.
su questo hai ragione, ci sto lavorando per cercare di ridurre le opzioni
3) Forse volevi dire gli if innestati, non in serie. Io per verificare le espressioni che uso negli if li mostro nel testo delle domande che dovrebbero scatenare la condizioni usando le parentesi graffe. Comunque se la sintassi è sbagliata, lo segnala in rosso sulla domanda. Inoltre puoi visualizzare la pagina di logica del gruppo o dell'indagine per verificare se c'è qualche espressione con sintassi errata.
questa l'ho risolta cambiando di sezione una domanda (erano entrambe nella stessa), come suggerito da @Joffm
4) Non ho capito bene la problematica. Magari apri un nuovo post solo su questo punto del filtro array e metti qualche screenshot
Joffm wrote: Buongiorno
1.
o simili.
Devi espanderlo per più casi.
grazie mille, ho poi diviso in due domande
2. Equazione di rilevanza:
count(UTILIZZstrumenti)>4
la sintassi che ha funzionato in questo caso è molto simile a questa "count(that.UTILIZZstrumenti.NAOK)<5"
3. Non quando le due domande sono sulla stessa pagina
grazie infinite, ho corretto
4.a. Equazione di rilevanza de "VALUTstrumenti".
CONOSCENZAstrumenti_SQ023.NAOK!="Y" abbastanza
4.b. Equazione di rilevanza; no parentesi graffe
4.c. Tutto bene con
Joffm