Ciao a tutti,
so che è possibile cliccare il bottone di «test del template» durante la fase di redazione. In modo da scoprire se le variabili inserite vengono interpretate correttamente.
Esiste anche una funzionalità che invia una mail di test senza dover aggiungere un partecipante «fittizio» all'elenco dei partecipanti?
Mi aspetterei di compilare un campo «email» e cliccare un bottone «test», la funzionalità dovrebbe inviare una mail di invito ed una mail di promemoria all'indirizzo indicato.
Il "test del template" non l'ho mai sentito. Quando fai domande, metti sempre la versione che stai usando e indica con precisione la funzione che stai usando e possibilmente usa i termini di LimeSurvey cosi' come li trovi nella traduzione del software.
Ora qualche chiarimento sulle più recenti versioni che ti può essere utile:
- l'anteprima di una survey la possono vedere tutti (compresi in non amministratori) solo se è biffata l'opzione relativa nelle impostazioni globali della tua installazione
- l'anteprima di una survey con partecipanti è possibile SOLO usando l'URL o il token di un partecipante, quindi per provarla, bisogna necessariamente avere dei partecipanti di prova (fittizi). Anche se la survey non è ancora attiva, è possibile spedire le mail di invito/promemoria ai rispondenti di prova (fittizi).
- Dato che l'indagine non è attiva, durante l'anteprima non è possibile salvare i dati, perchè ancora non esiste una tabella delle risposte, quindi se vuoi vedere le variabili, devi attivare la survey
. Quello che ti aspetti di solito non c'è nella forma che immagini tu, ma studiando il manuale e altri materiali disponibili, sono abbastanza certo che lo troverai
Ciao, sto usando la versione 3.
Grazie per le informazioni sull'anteprima del questionario.
In questo topic mi riferisco però alla composizione delle mail di invito e promemoria.
Non uso la versione italiana dell'interfaccia perché la traduzione a volte è fuorviante, in inglese è più immediata.