Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Google Tag manager e Facebook pixel

  • crimba
  • crimba's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 7 months ago #205443 by crimba
Google Tag manager e Facebook pixel was created by crimba
Ciao, se io dovessi inserire nella pagina di benvenuto e la pagina finale un codice tag manager e un pixel code, come posso fare? lo metto dentro all'editor nel sorgente?
The topic has been locked.
  • crimba
  • crimba's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 7 months ago #205444 by crimba
Replied by crimba on topic Google Tag manager e Facebook pixel
Versione 4.3.2+200629
The topic has been locked.
More
3 years 7 months ago #205445 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Google Tag manager e Facebook pixel
Se intendi codice javascript, è come dici tu: nel sorgente di tutti gli elementi di testo del questionario, puoi aggiungere mettere il codice che vuoi, all'interno dei tag <script>. Se hai problemi, guardati il workaround specifico sul Javascript nel manuale LimeSurvey

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • crimba
  • crimba's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 7 months ago #205450 by crimba
Replied by crimba on topic Google Tag manager e Facebook pixel
ok
The topic has been locked.
  • crimba
  • crimba's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
3 years 7 months ago #205522 by crimba
Replied by crimba on topic Google Tag manager e Facebook pixel

lfanfoni wrote: Se intendi codice javascript, è come dici tu: nel sorgente di tutti gli elementi di testo del questionario, puoi aggiungere mettere il codice che vuoi, all'interno dei tag <script>. Se hai problemi, guardati il workaround specifico sul Javascript nel manuale LimeSurvey


Però io ho un problema, il codice lo devo mettere nell'hader della welcome page e della thank you.
Ho provato a editare header/head.twig ma appare in tutte le pagine non è possible fare un if "welcome page" ?
The topic has been locked.
More
3 years 7 months ago #205530 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Google Tag manager e Facebook pixel
Non sono cosi' sicuro che tutto il codice debba trovarsi nell'head di tutte le pagine. Io ho guardato questo: www.tagmanageritalia.it/glossario-snippet/ , e dice che il google tag manager funziona con uno snippet nell'head e gli altri nel body di pagina.
Io per attivare il tracciamento con hotjar su un questionario limesurvey ho fatto così:
- messo lo snippet "generale" che deve andare dentro l'head in "custom.js"
- per ogni pagina che volevo "triggare", ho messo lo snippet dentro un elemento di pagina, quindi nel testo di benvenuto e di chiusura, e nella descrizione del gruppo di domande, sempre dentro il tag <script>.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose