Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Manuale in italiano

  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 6 months ago #205352 by Microchip
Manuale in italiano was created by Microchip
Buon pomeriggio a tutti.
Non esiste un manuale di Limesurvey in italiano?
Io ho trovato questo: manual.limesurvey.org/LimeSurvey_Manual/...indice_dei_contenuti
Ma in realtà solo una piccola parte dei contenuti è in italiano.

Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 6 months ago #205353 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Manuale in italiano
Essendo un Open Source scaricabile e utilizzabile gratuitamente, non puoi pretendere che ci sia tutta la documentazione completa in tutte le lingue del mondo. Le persone (tra cui il sottoscritto) che in Italia collaborano alla traduzione del software, alla traduzione parziale del manuale, alla realizzazione di componenti specifici in lingua italiana, di webinar e altra documentazione e anche a rispondere alle richieste di aiuto, insomma: tutte queste persone lo fanno a titolo gratuito e volontario.
Diversamente dalla traduzione del software, la traduzione del manuale è libera e non supervisionata, quindi ogni utente può modificare e aggiornare la traduzione in Italiano del manuale. Quindi puoi pensarci anche tu a completare la traduzione del manuale in Italiano. Considera però che l'unica versione "certificata" e mantenuta aggiornata del manuale resta quella in Inglese.
Se poi stai utilizzando una versione "a pagamento", puoi rivolgerti a chi ti ha venduto il servizio.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 6 months ago #205354 by Microchip
Replied by Microchip on topic Manuale in italiano
Ma infatti non lo pretendo mica, ho solo chiesto.
Io, l'ultima volta che avevo usato Limesurvey (circa 6 anni fa, anzi di più), avevo fatto un manuale in PDF, comprensivo di screenshot, sulla creazione dei questionari.
Ora non lo ritrovo più, ma tanto ormai sarebbe vecchio.

Non ho una versione a pagamento ed in realtà non è neanche per me.
Mi hanno chiesto un consiglio e ho suggerito limesurvey.
Sto cercando di capire se posso trovare delle soluzioni alle richieste che hanno fatto.
Il manuale lo avrei preferito perchè non mi va di mettermi a spiegare come realizzare survey a chi limesurvey non l'ha mai visto, ci vorrebbe troppo tempo.
The topic has been locked.
More
3 years 6 months ago #205355 by ritapas
Replied by ritapas on topic Manuale in italiano
Ti posso suggerire di vedere il Canale Youtube del LimeSurvey Italian User Group, con video tutorial in italiano: www.youtube.com/channel/UCT9cgeYtcizHmaLKWML0PEg/featured
The following user(s) said Thank You: lfanfoni, Microchip, tassoman
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 6 months ago #205356 by Microchip
Replied by Microchip on topic Manuale in italiano
ok, grazie.
The topic has been locked.
More
3 years 6 months ago #205358 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Manuale in italiano
C'è anche questo che è il primo e più introduttivo, che ho dovuto mettere sul mio youtube e non me lo fa spostare sul canale che ti ha suggerito Rita:
youtu.be/emgpg7pEuWo
Non sono dei tutorial, ma delle live stream tipo webinar che ho registrato durante il lockdown

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: ritapas, Microchip, tassoman
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 6 months ago #205360 by Microchip
Replied by Microchip on topic Manuale in italiano
Ottimi video. Utilissimi.
Anche se a chi l'ho suggerito, serve comunque un manuale in PDF, se la soluzione gli starà bene.
Boh vedremo. Io intanto vedo se Limesurvey ha già o se sono realizzabili i requisiti che hanno richiesto.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose