Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Visualizzare risposte sondaggio

  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 7 months ago #205234 by Microchip
Visualizzare risposte sondaggio was created by Microchip
Buonasera,
non ho trovato una funzione specifica, quindi non capisco se non esiste o se non la trovo io.
Vorrei visualizzare le varie risposte del sondaggio in modo che tutti possano vederle.
Nel senso che tutti vedono le risposte di tutti.

Qualora fosse possibile, esiste anche un modulo di "censura" caso mai venissero usati determinate parole?

Grazie
The topic has been locked.
More
3 years 7 months ago #205238 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Visualizzare risposte sondaggio
Da quello che dici, più che un sondaggio sembra una baraonda...
Comunque: LimeSurvey permette di impostare le Statistiche Pubbliche a livello di impostazioni di presentazione della survey. Dopo aver fatto questo, su ogni domanda la cui statistica vuoi rendere pubblica, puoi decidere se mostrarla in tabella o anche in grafico e quale grafico usare. Stiamo parlando pero' di dati aggregati, quindi non so bene che succede quando lo fai su un testo. Le censure sicuramente non potrai farle, a meno di impedire in qualche modo l'inserimento in fase di risposta di parole sconce...forse in giro su internet trovi qualcosa che fa al caso tuo in JavaScript

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 7 months ago #205272 by Microchip
Replied by Microchip on topic Visualizzare risposte sondaggio
Perchè una baraonda?
In realtà si tratta di un mini sondaggio anonimo che contiene dei suggerimenti/feedback.
E dovrebbero essere mostrati a tutti.

Ma i dati aggregati non mi servono. Faccio prima a svilupparmi una pagina PHP che accede direttamente al DB...
The topic has been locked.
More
3 years 7 months ago #205284 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Visualizzare risposte sondaggio
Per queste funzionalità hai bisogno di uno strumento differente da un survey tool come LimeSurvey, perchè questi sono strumenti per la fase di raccolta dei dati che poi vengono elaborati e analizzati. Tu hai bisogno di uno strumento che acquisisce e pubblica feed-back e recensioni. Penso che se cerchi in giro ne trovi a iosa

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 7 months ago #205326 by Microchip
Replied by Microchip on topic Visualizzare risposte sondaggio
No, mi serve per fare sondaggi.
Solo che alcuni di questi servono di più come feedback e vanno pubblicati.
Provvederò a farmi la modifica.
The topic has been locked.
More
3 years 7 months ago #205327 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Visualizzare risposte sondaggio
Si: devi gestire tu la parte di pubblicazione di alcune delle risposte fornite nella survey. Se imposti un URL personalizzato come pagina di chiusura della pagina, puoi indicare una pagina php dove metti il tuo script di pubblicazione, usando come parametri le variabili del questionario che contengono le informazioni che vuoi pubblicare. Per accedere alle risposte del questionario anche nella fase di ultimazione e invio, devi usare l'expression manager

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 7 months ago - 3 years 7 months ago #205359 by Microchip
Replied by Microchip on topic Visualizzare risposte sondaggio
Diciamo che parzialmente la funzione esiste.
Nel senso che se io vado nella funzione di export dei risultati, scelgo HTML e scelgo solo i campi delle domande/riposte quindi tralasciando il resto dei dati.
Solo che ovviamente io dovrei ottenere quell'export tramite una pagina php (in cui i parametri di export sono già definiti) on demand e non solo per l'admin.
Ovviamente poi la grafica sarebbe una sciocchezza cambiarla.

Esempio di export attualmente presente dall'area admin:
Last edit: 3 years 7 months ago by Microchip.
The topic has been locked.
More
3 years 7 months ago #205362 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Visualizzare risposte sondaggio
Bene. Prima pero' di modificare il sorgente di limesurvey, ti consiglio di vedere se c'è una qualche funzione dell'API che ti permette di usare l'export
di limesurvey con un tuo script personalizzato manual.limesurvey.org/RemoteControl_2_API

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 6 months ago #205600 by Microchip
Replied by Microchip on topic Visualizzare risposte sondaggio
Si ovvio.
Speravo di fare un plugin. Purtroppo dal mio ultimo post, non ho avuto un secondo di tempo da potergli dedicare ancora.
Stavo guardando i metodi disponibili nelle API ( api.limesurvey.org/classes/remotecontrol_handle.html )
Peccato che poi venga dato il tipo di ritorno (es. String, Array...), ma non dica effettivamente cosa contiene, quindi questo allungherà un po' i tempi per capire se c'è già disponibile un metodo delle API per reperire i dati che mi servono.

Comunque, per rispondere alla domanda, speravo di fare un plugin. Altrimenti con le API diciamo che sono libera di fare una cosa indipendente dal resto senza toccare il core.
The topic has been locked.
  • Microchip
  • Microchip's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
3 years 5 months ago - 3 years 5 months ago #207731 by Microchip
Replied by Microchip on topic Visualizzare risposte sondaggio
Finalmente oggi, dopo secoli, ho avuto modo di decicargli 5 minuti.
Volevo solo aggiornarvi sul fatto che, tramite API, basta usare "export_responses" per avere tutte le informazioni. Io le sporto in JSON e poi le visualizzo come mi pare...

Quindi era molto più semplice di quello che pensassi.
Last edit: 3 years 5 months ago by Microchip.
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose